Sabato 8 maggio dalle ore 10, su Canale 21, Santa Messa a Pompei, con replica alle 18,30 e Supplica. Buongiorno a Maria e Santa Messa negli altri giorni
Mag 8th, 2021 | Di cciotola | Categoria: ReligioneIleana Mandile
Con il “Maggio della Fede”, gli appuntamenti liturgici e religiosi di Canale 21
consentiranno ai tanti fedeli di partecipare a tutte le celebrazioni del Mese Mariano.
Sabato 8 maggio è in programma la diretta della Santa Messa e Supplica alla Vergine del Rosario di Pompei, trasmissioni che fanno seguito alla grande partecipazione al Miracolo di Maggio. Inizio alle ore 10. Sono previste a Pompei limitazioni alla presenza dei fedeli che potranno comunque prendere parte all’Ora del Mondo seguendo la diretta tv.
La seguitissima preghiera alla Madonna del Rosario, composta dal Beato Bartolo Longo fondatore del Santuario di Pompei, sarà guidata dal Cardinale Marcello Semeraro Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, dall’Arcivescovo di Pompei mons. Tommaso Caputo e dal Clero della Prelatura di Pompei. Per la recita della Supplica, vi sarà la replica nella alle ore 18.30.
Si tratta di una delle trasmissioni più attese e longeve dell’emittente fin dagli anni ’80 del secolo scorso allorquando Canale 21 cominciò ad irradiare la Supplica per intuizione e volontà del fondatore Andrea Torino.
Per tutto il mese di Maggio, il nutrito palinsesto religioso di Canale 21 prevede alle ore 6.30 il Buongiorno a Maria che nel mese di maggio è in calendario dal lunedì al sabato; tutti i giorni, alle ore 7 la Celebrazione della Santa Messa, .
“Durante il periodo della pandemia non ci siamo mai fermati. Abbiamo moltiplicato il nostro impegno nell’informazione, nello sport, nell’intrattenimento per offrire alla nostra comunità importanti occasioni di condivisione. Gli appuntamenti religiosi sono un fermento di speranza e solidarietà per costruire insieme il futuro liberi dalla pandemia sanitaria e sociale” - afferma l’editore Paolo Torino.
Il VG21 diretto da Gianni Ambrosino dedicherà agli appuntamenti religiosi servizi, interviste e collegamenti. Il commento liturgico è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con Loreta Somma responsabile Comunicazione Sociale Santuario Pompei. Interventi di Antonio Salamandra.