Il Consiglio Direttivo dell’UCSI Campania formula ai soci e ai loro familiari gli auguri di una serena Santa Pasqua di Resurrezione.
Apr 4th, 2021 | Di cciotola | Categoria: SindacatoEcco il link di collegamento dell’editoriale *Re-surgere* del nostro Assistente ecclesiastico nazionale Padre Francesco Occhetta, edito dalla Comunità di connessioni.
https://comunitadiconnessioni.
Editoriale in uscita di Comunità di Connessioni
*Re-surgere*
La parola re-surgere ci parla di chi si “rialza dallo stare piegato”. È una legge inscritta nella creazione… Chi risorge nella vita, lo fa dopo aver attraversato la morte: un tradimento, un fallimento, una malattia o una violenza.
Eppure, mentre siamo spinti dal desiderio di abbracciare “più-vita”, nello spazio pubblico e nel dibattito sociale e politico è scomparso il termine risurrezione.
Davanti alla risurrezione di Cristo, il dubbio attraversa tutti i Vangeli! Il card. Martini lo ha scritto a chiare lettere: «Ritengo che ciascuno di noi abbia in sé un non credente e un credente, che si parlano dentro, si interrogano a vicenda, si rimandano continuamente interrogazioni pungenti e inquietanti l’uno all’altro. Il non credente che è in me inquieta il credente che è in me e viceversa. […] La chiarezza e la sincerità di tale dialogo mi paiono sintomo di raggiunta maturità umana».
Ripartiamo da qui per ricostruirci e ricostruire lo spazio pubblico. Buona Pasqua da parte di tutti.