Appello dei Sub Campi Flegrei: doniamo le bombole di ossigeno

Nov 20th, 2020 | Di cciotola | Categoria: Politica

Ileana Mandile

 

Da Pozzuoli, il  Centro Sub Campi Flegrei lancia un “Appello ai colleghi dei diving. La pandemia ha causato una forte carenza di bombole di ossigeno. In Campania potete consegnare le vostre alle Capitanerie di Porto. In questi giorni erano tantissime le telefonate ricevute al diving di persone disperate che ci chiedevano come fare. Oggi abbiamo consegnato le nostre alla Capitaneria di Porto di zona”.

 

L’iniziativa, importantissima in tempo di covid19, che parte dalla nostra Campania, si sta diffondendo di regione in regione.

La carenza di ossigeno, bene  fondamentale per affrontare il covid, per alleviare le sofferenze dei tanti colpiti da altre patologie, per salvare vite in emergenza, è un problema grave.

In questo momento ci sino tanti ammalati che hanno bisogno urgentemente di ossigeno.

Purtroppo, le bombole di ossigeno stanno diventando praticamente introvabili. L’allarme è reale. Aumentano le sofferenze per tanti ammalati e con esse i rischi

Il Centro Sub Campi Flegrei per questo ha deciso di donare le proprie bombole a favore dei pazienti che ne hanno bisogno, e di lanciare un preciso appello su Facebook a tutti i sub campani.

Un efficace post è stato pubblicato sulla  pagina Facebook del Centro e pure su quella del suo componente Enzo Maione, tra i più attivi e autore, tra l’altro, della Prima Guida Turistica dei Fondali del Parco Archeologico Sommerso di Baia.

Un’idea vincente: effettivamente, quale sub non ha le bombole nell’attrezzatura sportiva?

Ora, con quelle bombole possono essere salvare delle vite.

In tanti stanno rispondendo a questo appello che è di esempio per tutti.

 

Il Centro Sub Campi Flegrei, tra i primi in Italia, dal 1992 opera nel settore del turismo subacqueo. Specializzato in attività subacquee, èvplurivincitore dell’Award PADI, nel 2011, 2012, 2015, 2016.

Il diving si trova nell’Area del Parco Archeologico Sommerso di Baia, a Pozzuoli, località Lucrino, Lido Montenuovo.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento