Si amplia la rete dei servizi nel corso dell’anno 2010
Dic 29th, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliLa rete dei servizi del Comune di Napoli - istituita con la Delibera di G.M. n. 1152 del 1 agosto 2008 - che mette insieme e razionalizza le azioni a sostegno dell’occupabilità dei giovani, delle donne, delle persone in cerca di lavoro, di quelle che vogliono avviare un’impresa o che vogliono uscire da situazioni di irregolarità o sommerso imprenditoriale. La rete si propone di mettere a disposione dell’utenza (in primo luogo cittadini ed imprese) - documenti, banche dati, informazioni circa opportunità formative e di lavoro. Oltre a ciò la rete, in base alle preferenza ed alle aspirazioni individuali, mira ad offrire percorsi personalizzati di valutazione delle competenze e di orientamento nel mondo del lavoro.
Nell’ambito di N.O.L. sono attualmente intergrati il C.O.F. (Centro per l’Occupabilità Femminile), il C.O.A. (Centro per l’Orientamento all’Autoimpiego), gli sportelli C.U.O.R.E. (Centri Urbani Operativi per
Il Progetto prevede di ampliarsi e svilupparsi, con l’integrazione di nuovi servizi nel corso dell’anno 2010 (in primo luogo il sistema cittadino degli incubatori di impresa) e con l’apertura di ulteriori luoghi fisici sul territorio che si integreranno agli sportelli fisici attualmente esistenti ed allo sportello on line accessibile mediante questo sito.
Gli utenti interessati ad avvalersi dei servizi della rete N.O.L. possono scaricare e compilare il modulo di ingresso che si trova su questa pagina inviandolo, con in allegato un cirriculum vitae personale in formato europeo, all’indirizzo di posta elettronica dello sportello interattivo opportunita.formazione@comune.napoli.it
Coloro che avranno compilato ed inviato il modello di ingresso saranno contattati per un appuntamento presso lo sportello della rete che svolge attività specifiche riferite al settore di interesse e che risulti più vicino al luogo di residenza dell’utente.