Con HousingAnywhere oggi è ancora più facile mettere in affitto la propria casa
Nov 12th, 2019 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleLa nuova API automatizza l’integrazione e l’aggiornamento delle informazioni dei diversi sistemi di gestione degli affitti Milano, 12 novembre 2019 – HousingAnywhere — la piattaforma internazionale di alloggi per studenti e giovani professionisti più grande al mondo — presenta la nuova API, che permetterà di perfezionare l’interoperabilità con i propri partner. I gestori immobiliari potranno usare l’API per connettere in pochi clic le proprietà di cui dispongono all’interno di HousingAnywhere e ottenere così visibilità globale.
Con 8 milioni di visitatori unici all’anno, HousingAnywhere offre a studenti internazionali e giovani professionisti un modo semplice e sicuro per prenotare una nuova casa in qualsiasi città. L’API permette a chi dispone di alloggi di sfruttare questo enorme bacino di utenza in totale semplicità. Ogni volta che una prenotazione viene completata su HousingAnywhere l’API fa sì che i sistemi di gestione degli affitti di ogni inserzionista siano aggiornati in tempo reale.
“L’obiettivo di HousingAnywhere è permettere ai gestori immobiliari di ottenere il massimo dalle loro proprietà nell’era digitale”, afferma Djordy Seelmann, direttore generale di HousingAnywhere. “Questa nuova API scompone, elabora e gestisce le informazioni immagazzinate nei vari sistemi di gestione degli affitti, automaticamente e su scala globale”.
Un mercato degli affitti integrato
L’API di HousingAnywhere apre quindi numerose possibilità. Si tratta anzitutto di una soluzione in grado di salvare e gestire le informazioni relative alla proprietà in affitto, come descrizione, foto e video, prezzo e disponibilità. In secondo luogo, i webhook permettono una doppia integrazione per far sì che le informazioni scambiate tra HousingAnywhere e i sistemi di gestione degli affitti siano sempre sincronizzate. In altre parole, le prenotazioni vengono automaticamente confermate e le disponibilità del calendario aggiornate in tempo reale in tutti i sistemi utilizzati.
“La nostra missione si basa sulla stretta collaborazione con i nostri partner e i nostri clienti. Solo così i nostri ingegneri e informatici possono costruire una piattaforma che risolva davvero le difficoltà del mercato degli affitti”, continua Seelmann. “Il nostro obiettivo è quello di aiutare chiunque a trovare casa ovunque; siamo felici che numerosi gestori immobiliari abbiano già iniziato a usare l’API di HousingAnywhere; ciò permetterà loro di raggiungere più utenti interessati e migliorare il loro tasso di occupazione senza dover trovare altri metodi per pubblicizzare le loro proprietà online”.
Come connettersi
La documentazione API di HousingAnywhere è disponibile gratuitamente su developers.housinganywhere.com. Chiunque può richiedere una chiave API per connettersi. Il Team di assistenza di HousingAnywhere è a disposizione gratuitamente per facilitare o ottimizzare le integrazioni.