A PALMA CAMPANIA LA LOTTA CONTRO LA FAME “RICOMINCIA DA DUE” GRAZIE A CERERE E BACCO.

Nov 7th, 2019 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Nelle cantine di Palazzo Aragonese il prossimo 22 novembre si terrà una cena spettacolo solidale: parte del ricavato andrà a supporto dei progetti che “Azione contro la Fame” ha in attivo in oltre 50 Paesi e destinati a combattere e sradicare la piaga inaccettabile della malnutrizione infantile.

 

 

Milano, 7 novembre 2019, “cenare facendo qualcosa di concreto per chi al cibo fatica a accedervi”: è stato questo l’obiettivo dichiarato dei ristoratori del “Cerere e Bacco” di Palma Campania nel momento in cui hanno deciso di organizzare la serata del 22 novembre, “Ricomincio da Due”, pensata come uno splendido connubio di teatro e musica d’autore dedicato agli indimenticabili Pino Daniele e Massimo Troisi.

Per partecipare a questa gara di solidarietà bastano 30 euro, che permetteranno di gustare le quattro portate del raffinato menu pensato dagli chef del Cerere e Bacco per l’occasione: all’antipasto di Polpettine su crema di pistacchio con nido di verdurine di stagione pastellate, seguirà il Risotto con crema di castagne e concassé di patate e il Filetto di maialino pancettato con nocciole tostate su vellutata di patate. A chiudere un Cremoso al latte con granella di nocciole. A questa ricca serata, ospitata nelle mura dello storico Palazzo Aragonese, parteciperanno idealmente anche i bambini a cui Azione contro la Fame riuscirà a venire in aiuto in 50 Paesi in tutto il mondo, trasformando queste libere donazioni in cibo terapeutico, cure mediche, acqua potabile e migliori condizioni igieniche.

 

Anche attraverso questa serata, il ristorante Cerere e Bacco aderisce per la prima volta alla campagna “Ristoranti contro la Fame” (www.ristoranticontrolafame.it), una delle iniziative con cui Azione contro la Fame da 20 anni combatte la fame nel mondo, grazie all’aiuto e alla solidarietà di chef, ristoratori e clienti e che coinvolge oltre 180 ristoranti e pizzerie in tutta Italia fino al prossino 31 dicembre.

 

“Siamo entusiasti che in tutto il nostro Paese così tanti ristoratori e chef si stiano mobilitando per un obiettivo comune” – dice Simone Garroni, Direttore Generale di Azione contro la Fame in Italia – “Insieme possiamo davvero contribuire a mettere la parola fine alla malnutrizione infantile nel mondo. Anche a Palma Campania, anche durante la bella iniziativa organizzata da Cerere e Bacco”.

 

A chi volesse aiutare Azione contro la Fame in questo impegno che porta avanti da 40 anni, non resta quindi che prenotare un posto, chiamando lo 081 510 61 85 oppure 339 29 32 228 - 333 57 44 380

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento