Tutti pazzi per l’Irlanda. Da Napoli puoi volare su ben tre città: Cork, Belfast e Dublino

Lug 4th, 2019 | Di cc | Categoria: Esteri

L’Irlanda non è mai stata così vicino a Napoli. È infatti la città meglio servita in termini di collegamenti aerei dopo Milano. Sono ben quattro le linee aeree (Jet2.com, Easyjet, Ryanair ed Aer Lingus) che quest’estate volano su tre città irlandesi: Dublino, Cork e Belfast.

Cork è la seconda città irlandese ed una delle più vivaci dell’isola d’Irlanda. Vanta un fascino particolare, essendo il secondo porto naturale più grande al mondo per area di navigazione, dopo Port Jackson, Sydney. Ha un’ottima l’offerta culturale ma a renderla davvero famosa è l’eccellenza gastronomica.

Oltre ad essere una splendida città, Cork è un punto strategico per partire alla scoperta sia della Wild Atlantic Way, la strada costiera segnalata più lunga del mondo grazie ai suoi 2500 km, sia dell’Ireland’s Ancient East, il sud-est ricco di siti storici e culturali.

Da Napoli, Cork è servita da Ryanair.

Spostandosi ad Est, una tappa imperdibile è certamente Dublino. Una città che ruba letterlamente il cuore.

Votata una delle città più ospitali al mondo, Dublino è una città che sorprende. Grazie alla quantità di giovani che la abitano, è molto vivace ma, al contempo, ricca di storia. Gli edifici medievali convivono con palazzi moderni e i coloratissimi pub con i locali più cool. Dublino rappresenta la culla di alcune delle più importanti figure della letteratura, della musica e del design, ispirando generazioni di artisti. La città attrae ancora scrittori, attori, pittori, musicisti e artigiani: qui possono esibirsi, vendere le loro opere, mescolarsi con il loro pubblico e godersi la creatività che contraddistingue la città.

Dublino rappresenta anche il punto di partenza per esplorare la zona circostante. Come i graziosi villaggi lungo la Baia di Dublino: da Malahide, a Howth o Dalkey. Oppure spingendosi più lontano per itinerari alla scoperta dell’intera isola di smeraldo. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Da Napoli, Dublino è servita da Ryanair ed Aer Lingus.

Proseguendo a Nord, si arriva a Belfast, in Irlanda del Nord. La si può definire, per molti aspetti, una città nuova di zecca. Dopo una turbolenta storia, Belfast ha subito una trasformazione radicale, diventando vivace, modaiola e piena di attrazioni da vedere. A partire dal Titanic Quarter: dove una volta sorgevano i vecchi cantieri navali ora si trovano lussuosi appartamenti e il Titanic Belfast. La principale attrattiva della città è uno spettacolare edificio dedicato alla storia del celebre transatlantico. Belfast, come tutta l’Irlanda del Nord, rappresenta il cuore pulsante della più famosa saga di tutti i tempi “Il Trono di Spade”. Proprio

a Belfast, in questo periodo, si sta svolgendo la mostra dedicata alla serie TV, che terminerà il 1 settembre proprio al Titanic Quarter. E in giro per la città si possono ammirare le gigantesche vetrate colorate, dedicate all’ultima stagione della serie.

Da Napoli, Belfast è servita da easyJet e Jet2

Quindi non ci sono più scuse, siete pronti per innamorarvi dell’Irlanda?

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento