RIFIUTARE LA PARTECIPAZIONE AD ANNO ZERO
Dic 17th, 2009 | Di cc | Categoria: Nazionale, PoliticaQualcosa si muove nei confronti di Anno zero e del suo conduttore , quel Santoro , oscuro funzionario del PCI di Salerno , responsabile del crollo del periodico La Voce , da lui diretto , assurto a vestale dell’informazione e della democrazia , anche per colpa dell’improvvida uscita di Berlusconìi che gli diede importanza chiedendone l’allontanamento dalla RAI . Qualcosa si muove , dicevamo , e ci riferiamo al rifiuto a partecipare alla trasmissione comunicato da Antonio Polito (nella foto) , direttore del Riformista . Antonio Polito non è certo accusabile di simpatie per il centrodestra , ma , invitato a partecipare alla trasmissione incentrata sui fatti di Milano , ha rifiutato l’invito. “La ragione - ha dichiarato - è una sola: la presenza in quel programma di Marco Travaglio. Penso infatti sia giunta l’ora in cui anche chi di noi non ha fatto del moralismo una professione debba cominciare a sollevare qualche pregiudiziale morale. “
“Travaglio , sedicente combattente per la libertà di infomazione , - ha continuato Polito - è lo stesso cattivo maestro che ha scritto l’altro giorno sul blog di Grillo un elogio dell’odio: «Chi l’ha detto che non posso odiare un uomo politico? Chi l’ha detto che non posso augurarmi che il Creatore se lo porti via al più presto?». Con uno così non vorrei mai trovarmi nella stessa stanza.”
Così dovrebbero fare i tanti esponenti del centrodestra che accettano di partecipare alla trasmissione , forse illudendosi di riuscire a controbattere , certamente puntando ad avere una certa visibilità . Michele Elio Fusco