Il progetto “Scegli Napoli” dedicato agli imprenditori
Gen 2nd, 2019 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliScegli Napoli” è un progetto nato con l’obiettivo di promuovere l’acquisto dei prodotti delle aziende che hanno sede nella città di Napoli o il suo territorio metropolitano.
Promosso dal Comune di Napoli, nell’ambito del progetto Napoli Città Autonoma, ha lo scopo di coinvolgere in prima persona i consumatori cittadini ad acquistare prodotti “made in Naples”, contribuendo alla politica di sviluppo locale accrescendo la quantità di spesa che circola nella città. Senza dimenticare, oltretutto, che i prodotti realizzati nelle vicinanze dei punti vendita riducono non solo i costi (trasporto, stoccaggio) ma anche l’ambiente riducendo l’inquinamento dato dai mezzi di trasporto.
“Scegli Napoli” è un piano operativo inclusivo e aperto a tutti coloro volessero prenderne parte. La prima azienda a voler prendere parte è stata Carrefour Italia, tutt’ora attiva partecipante. A partire da oggi, anche la Flor Do Cafè nei suoi 13 punti vendita del territorio metropolitano: verranno installati dei cartellini che segnaleranno al consumatore i prodotti realizzati da aziende napoletane.
Tra i nomi che già hanno aderito all’iniziativa si segnala Gino Sorbillo, Trattoria Nennella, Casa Infante srl, Associazione Verace Pizza Napoletana e la Federazione Provinciale Coldiretti insieme ad altre 20 aziende.
Dare valore al consumatore, al nostro territorio e al favorevolissimo risvolto economico di questa iniziativa.
Fulvio Mastroianni