PREMIO STAMPA ISRAELE

Nov 6th, 2018 | Di cc | Categoria: Esteri

L’UFFICIO NAZIONALE ISRAELIANO DEL TURISMO CELEBRA

I MIGLIORI COVERAGE DEL 2017

 

Un momento di condivisione e incontro, oramai tradizione per l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo: la IV edizione del Premio Stampa Israele ha aluto luogo in data 25 ottobre e ha radunato i professionisti del mondo della comunicazione – sia specializzati in turismo che generalisti - presso l’eclettica location di Identità Golose, in via Romagnosi, 3 a Milano.

 

Un appuntamento prestigioso per celebrare i rappresentanti del mondo dei media che presentano Israele in modo approfondito, originale e autentico. Raccolto tutto il coverage dell’anno scorso, sono stati diversi i reportage di spicco evidenziati dallo staff dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, che ha premiato i lavori che si sono distinti per originalità, approfondimento, capacità comunicativa e originalità negli approfondimenti.

 

Sette le categorie esaminate:

1.   Online;

2.    Blog & social;

3.    Quotidiani;

4.    Periodici;

5.    TV

6     Trade

7     Special mention

 

A fare gli onori di casa Avital Kotzer Adari, Consigliere per gli Affari Turistici Ambasciata d’Israele, e Mariagrazia Falcone, Direttore Ufficio Stampa & PR dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.

 “Per noi il Premio Stampa è un momento di grande emozione: siamo giunti alla quarta edizione di questa serata; un appuntamento fortemente voluto dal nostro ufficio che siamo felici di aver trasformato in un evento annuale. - dichiara Avital Kotzer Adari – Il nostro lavoro di promozione della destinazione in Italia è rafforzato e avallato dal coverage che i media e gli influencer hanno sviluppato assieme a noi: a loro il nostro più sentito grazie e l’invito a tornare a scoprire Israele per innamorarsi ancora del nostro Paese, con occhi sempre nuovi!”

 

Il fascino di Israele è grande e l’interesse del pubblico lo conferma: le ultime statistiche rilasciate dal Ministero del Turismo di Israele confermano il trend di crescita degli arrivi in Israele, sia internazionali che italiani. Tra gennaio e settembre 2018, infatti, sono stati registrati 2.914.400 arrivi globali (+15% rispetto allo stesso periodo del 2017) di cui 99.100 dall’Italia (+36% rispetto all’anno precedente).

 

“Al Premio Stampa Israele vorremmo sempre gratificare ben più dei 3 classificati per ogni categoria. È sempre difficile fare una scelta fra tutti i reportage dell’anno; già la selezione dei finalisti è frutto di un lungo lavoro di cernita; ma siamo felici il premio sia non tanto una mera classifica quanto soprattutto un momento che ci permette di sentire l’affetto, la sintonia, l’amicizia che ci lega ai professionisti con cui lavoriamo da molti anni oramai. - aggiunge Mariagrazia Falcone.

L’appuntamento è stato anche l’occasione per ricordare come l’Italia si annoveri tra i 5 mercati mondiali con miglior trend per Israele; e come la sua attrattiva cresca sempre più: 86 i voli diretti dai maggiori aeroporti italiani ogni settimana, e ogni anno nuove compagnie aeree, Tour operator e OTAs si approcciano alla meta.

 

Sponsor della serata, il prestigioso marchio di vini Astoria e la storica casa israeliana di prodotti cosmetici a base di sali e acqua del Mar Morto, AHAVA, rappresentato da Luxury Lab Cosmetics, realtà imprenditoriale milanese che dal 2010 seleziona i più efficaci e innovativi brand di cosmetica e i più esclusivi marchi di fragranze sul panorama internazionale per proporli al mercato italiano, dal 2015 distributore ufficiale per l’Italia di AHAVA.

 

Un sincero ringraziamento a Adele Schipani CEO di Luxury Lab Cosmetics per aver partecipato alla serata offrendo uno splendido presente a tutti i partecipanti e un premo speciale per la caategoria Blog,  a Carlotta Polegato di Astoria per aver messo a dispozione una serie di premi significativi a e Claudio Scavizzi, responsabile organizzativo di Identità Golose, per aver partecipato al progetto e per aver voluto offrire un premio speciale ai due vincitori della categoria periodica.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento