Tragedia di Parete

Nov 12th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

La sanguinaria tragedia di Parete apre la settimana con un drammatico bollettino: Madre e padre sono stati sgozzati dal figlio 40enne fuggito a bordo di un auto.

L’uomo è pericoloso e ancora armato.

Precedentemente sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio, è ora ricercato dalle autorità; nelle ultime ore anche attraverso l’impiego di un elicottero delle forze dell’ordine. Quel che più fa rabbrividire è l’efferatezza del gesto, compiuto nel cuore della notte. I due coniugi sono stati raggiunti da più colpi di coltello al collo, nella loro camera da letto.

L’uomo, Graziano Afratellanza, era in cura presso l’Asl locale, soffriva di depressione e qualche settimana fa aveva tentato il suicidio impiccandosi; oggi la tremenda scoperta: i due corpi dilaniati di Francesco e Antonietta, rispettivamente di 82 e 79 anni.

Sul luogo anche il Sindaco di Parete che ha dichiarato di conoscere la famiglia personalmente: “Con loro spesso chiacchieravo, erano brave persone, molto umili”

Parole che quasi mai si discostano dall’abituale stupore in queste tristi circostanze, guidate, il più delle volte, dall’imprevedibile seme della follia.

Ad ogni modo, ancora da accertare è la logica, ammesso che ve ne sia, che ha spinto l’uomo a compiere la più deprecabile delle azioni.

Stefano Branciforte

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento