Stadio Collana
Gen 21st, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleE’ deciso, lo stadio Collana rimarrà pubblico! Lo comunica la Regione Campania, proprietaria dell’impianto che, con una delibera di giunta, non assegna la gestione alla Giano di Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara per “incompatibilità urbanistica”; bensì stanzia 8milioni per la ristrutturazione dello stadio in vista delle Universiadi del 2019. Ed è proprio all’ARU, l’agenzia regionale per le Universiadi che viene affidata la direzione del Collana.
Tutto nelle mani di Raimondo Pasquino, a capo dell’Agenzia, che ha commentato la decisione dell’ente di Santa Lucia precisando: «La ricerca del gestore privato c’è stata nel 2014 perché non c’erano fondi per la ristrutturazione, poi sono arrivate le Universiadi e anche i finanziamenti».
Ora si aspetta il grande evento nel 2019, dopodichè ciò che succederà è già tutto scritto, secondo Pasquino: terminati i lavori e finite le Universiadi lo stadio verrà riconsegnato alla Regione, Comune e Coni, insieme con le associazioni sportive.
Al di là di chi ri-prenderà in carico l’impianto sportivo vomerese, la speranza dei cittadini è che il Collana possa tornare a splendere e a rappresentare un punto di riferimento socio-culturale per gli sportivi del quartiere e non solo.
Stefano Branciforte