ANM Inchiesta su spese record

Set 20th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

ANM di nuovo al microscopio. Questa volta la lente è quella del pm Maria Teresa Orlando, che coordina l’inchiesta per verificare se all’interno dell’azienda, dichiarata in bilico, ci siano stati degli illeciti su spese di corrente, cellulari, vigilanza e pulizie. L’indagine nasce da alcune inchieste giornalistiche che qualche tempo fa avevano portato alla luce come il costo delle utenze telefoniche dell’azienda napoletana di mobilità, dal 2015 al 2016, fosse schizzato dagli 80mila ai 253mila euro. Quasi tutte le categorie di dipendenti in possesso di telefoni cellulari di ultima tecnologia. E contestate anche conversazioni telefoniche con reti di contatti non aziendali.

Ma nel mirino finiscono anche i costi dell’energia elettrica. Le utenze sarebbero balzate dai 6 agli 8milioni di euro, anche se il rincaro potrebbe essere dovuto a diversi fattori, come i cambi contrattuali tra diversi gestori. L’azienda contesta anche l’esame ai costi di vigilanza che, in questo caso, sarebbero aumentati a causa dei prolungamenti orari di funicolari e metropolitana della Linea 1.

Insomma un’inchiesta contro ignoti al momento, che tenterà di verificare se siano state commesse irregolarità e se la vicenda comporta reato.

Ultima parola alla Procura.

Stefano Branciforte

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento