Gatta Cenerentola, Standing ovation per il film partenopeo a Venezia
Set 7th, 2017 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaHa conquistato il pubblico, alla Mostra del cinema di Venezia, il film di animazione “Gatta cenerentola”, la ragazza orfana che vive in un relitto abbandonato del porto di Napoli.
Arriverà nelle sale il 14 settembre con il beneplacito della critica e tutti già si chiedono perché non in gara con i “big”. Al termine della proiezione un lungo abbraccio tra i quattro registi, Rak, Capiello, Guarnieri e Sansone, già premiati dall’oscar europeo per la loro precedente pellicola “L’arte della felicità”.
Un’opera raffinata realizzata unendo 3d e 2d che si prospetta di conquistare giovani e adulti.
Presente in sala anche il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris: «sono orgoglioso da concittadino – si è detto il sindaco - di questi giovani autori e grato alla cinematografia napoletana che quest’anno è davvero protagonista a Venezia» in riferimento anche agli altri film in concorso: “L’equilibrio” di Marra, il lungometraggio “Ammore e malavita” dei fratelli Manetti, “Veleno” di Olivares e “Nato a Casal di Principe” di Bruno Oliviero.