A Napoli il G7 dei Parlamenti
Set 8th, 2017 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaOggi l’arrivo in città dei presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7. Dopo la tappa romana saranno accolti presso il Complesso monumentale di Donnaregina alle ore 19.30 dal sindaco Luigi de Magistris e dal cardinale Crescenzio Sepe.
Domani mattina, guidati dal presidente Boldrini, i presidenti effettueranno una visita nel centro storico della città, partendo da piazza San Domenico maggiore, e ospitati dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, alle 13.30 per un pranzo a Villa Rosebery.
Ultima tappa di questa 15esima edizione del G7 nel pomeriggio, con un ultimo spostamento a Pompei per una visita agli scavi, a partire dalle 17.
Misure di sicurezza eccezionali per l’evento: città blindata con l’impiego straordinario di forze dell’ordine e un piano traffico che prevede un’ampia zona rossa da oggi fino a domenica.
Lotta alle disuguaglianze e ovviamente terrorismo, questi i temi trattati stamane nella capitale all’incontro presieduto da Laura Boldrini e Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo.
Ad aprire i lavori di oggi pomeriggio sarà il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che darà il via alla quarta sessione a porte chiuse, con il tema “la transizione energetica per lo sviluppo sostenibile”.
Stefano Branciforte