Bimba morta in auto presunti abusi sessuali

Lug 20th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Aggiornamenti sconcertanti nel caso della bimba di 3 anni, trovata morta in auto, nei pressi del campo di Scampia, lo scorso 10 luglio. La piccola Martina risulta essere stata vittima di ripetuti abusi sessuali. A rilevarlo è l’autopsia predisposta dalla procura. La morte, inoltre, sarebbe stata provocata da un boccone di cibo. Subito è seguito l’arresto della zia, con l’accusa di abbandono di minore.

All’epoca dei fatti, la bimba, di nazionalità macedone, fu ritrovata nell’auto del nonno, dove sarebbe rimasta per diverse ore. La tragica scoperta avvenne da parte della madre, poi la corsa in ospedale, dove i medici del San Giovanni Bosco non poterono far nulla. Era troppo tardi.

Interrogati, i genitori di Martina, sembrarono ambigui; le loro dichiarazioni contrastanti. Gli agenti del commissariato di Scampia, coordinati dal dirigente Bruno Mandato, cercarono di far quadrare i pezzi di un puzzle che sembrava essere sempre più confuso.

Finirono agli atti anche le testimonianze degli assistenti sociali che cercarono di raccogliere utili informazioni dai compagni di giochi della bambina, ma non fu fatta piena chiarezza sui fatti.

Oggi il macabro esito dell’esame medico-legale riapre la pagina a nuove ipotesi, e spera di far luce sull’ennesimo episodio di violenza, che vede la piccola Martina vittima anche dello stato di abbandono e degrado in cui si trovano molti campi rom in Italia.

Steafano Branciforte

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento