CORNAREDO: SCOPERTA ALTRA DISCARICA ABUSIVA

Ott 18th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

RIFIUTI SPECIALI STOCCATI IN UN IMPIANTO INDUSTRIALE


CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA E SI COSTITUISCE PARTE OFFESA




Una discarica abusiva di rifiuti speciali all’interno di un impianto industriale nel milanese è stata scoperta e sequestrata dai carabinieri del Noe, il Nucleo operativo ecologico.
I militari hanno controllato uno stabilimento industriale nel comune di Cornaredo (Milano), accertando la presenza di ingenti quantitativi di rifiuti speciali portati lì in maniera del tutto illegale.
I carabinieri avevano ricevuto alcune segnalazioni di privati cittadini allarmati da un insolito via vai di camion e di autoarticolati.


Non è la prima discarica abusiva scoperta a Milano. E’ inaccettabile che queste discariche abusive sorgano all’interno della nostra città senza che nessuno intervenga per fermare la criminalità.

Il Codacons - Coordinamento delle Associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori - riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente quale associazione di tutela ambientale, ai sensi della L. 266/91, quale associazione di volontariato e di protezione civile ed ambientale, presenterà esposto in Procura e si costituirà parte offesa nel procedimento penale a carico degli autori dell’accaduto.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento