Maxi incendio, Russo e Beneduce (FI): “Audizione urgente con Asl e Arpac”
Lug 2nd, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale“Questa mattina abbiamo depositato presso gli uffici della V Commissione permanente, Sanità e Sicurezza sociale, una richiesta urgente di audizione con l’Asl Napoli 3
Sud e l’Arpac per comprendere i reali rischi per la salute pubblica provocati dal maxi incendio sviluppatosi ieri a San Vitaliano”. Lo annunciano i consiglieri regionali di Forza Italia, Ermanno Russo e Flora Beneduce, componenti della Commissione Sanità della Regione Campania.
Il testo della richiesta depositata in Commissione Sanità dai due consiglieri recita testualmente: “Stante l’allarme suscitato presso le comunità locali dalla notizia dell’incendio di vaste proporzioni divampato il giorno 1 luglio 2018 presso il deposito di rifiuti Ambiente Spa sito in San Vitaliano (Na), si richiede a codesta Commissione consiliare apposita audizione con la Direzione generale della ASL competente nonché con l’Agenzia Regionale di Protezione Ambientale (ARPAC) al fine di valutare i rischi incombenti per la salute pubblica sui territori interessati dal rogo. Si precisa che la presente richiesta riveste carattere d’urgenza”.