TUTELATI ONLINE: IL PORTALE DALLA PARTE DEL CITTADINO

Giu 25th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

CODACONS: QUALSIASI CONSUMATORE POTRA’, GRATUITAMENTE, CHIEDERE L’ASSISTENZA DI UN ESPERTO PER RISOLVERE I DISSERVIZI CHE LO RIGUARDANO

 

 

Avete un problema di telefonia? Vi è arrivata una bolletta della luce troppo alta? Volete sapere come difendervi da da un sopruso? Da oggi potete rivolgervi a “Tutelati Online”, un portale al servizio del consumatore-utente, capace di tutelare il cittadino tramite un supporto moderno, innovativo, trasparente ed al passo con i tempi.

 

Come fare per accedere? è sufficiente andare sul sito www.tutelationline.it, e cliccare su una delle 11 aree tematiche, per cercare l’informazione di cui si necessita tra le FAQ elencate.

 

Ma c’è ancora di più.

 

Qualora non la trovasse, sarà possibile inserire nell’apposito box la propria richiesta, la quale verrà tempestivamente presa in carico da un team di esperti, che in breve tempo formulerà una risposta.

 

Nel primo anno online, il portale ha registrato numeri importanti: gli utenti complessivi che hanno consultato le FAQ sono stati circa 12mila; mentre le aree più gettonate sono state: telefonia, contratti di consumo, servizi assistenziali e sanitari ed energia.

 

“Tutelati online” non è solo uno sportello virtuale ma un’attività che mette il consumatore al centro, aiutandolo e accompagnandolo al fine di risolvere il problema che lo riguarda. Nel caso in cui la richiesta non trovi una soluzione online, il consumatore potrà confrontarsi direttamente con una delle Associazioni coinvolte.

 

Le 11 aree tematiche sulle quali poter chiedere assistenza sono: 1) Servizi bancari, finanziari ed assicurativi; 2) Telefonia; 3) Trasporti; 4) Ricettività turistica; 5) Pubblica Amministrazione; 6) Contratti di consumo; 7) Alimentazione; 8) Salute e sanità; 9) Servizi postali; 10) Energia (acqua, luce e gas e rifiuti); 11) Altro.

 

Sul portale è anche disponibile un box contenente la modulistica necessaria per interloquire con ogni soggetto, pubblico o privato, verso il quale si è reso necessario presentare un’istanza, una richiesta di chiarimento, una domanda di risarcimento.

 

Codacons: “Un progetto che aiuta il cittadino a risolvere, gratuitamente, i problemi che non gli consentono di vivere sereno e tranquillo nella vita di tutti i giorni.

Giannola Raffaele

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento