Napoli, mercoledì 20 giugno 17.30: Regus invita aziende e professionisti a studiare “Casa Surace”

Giu 14th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Regus invita aziende e professionisti a studiare “Casa Surace”

Appuntamento mercoledì 20 giugno, ore 17.30 negli uffici di via Brin a Napoli

 

Napoli, 14 giugno 2018. Oltre 2 milioni stabili di fan raggiunti e oltre 400 milioni di visualizzazioni sul web in meno di tre anni per un caso di successo che va ben oltre la bravura dei singoli talenti. Con questi numeri “Casa Surace” sbarca a Regus leader mondiale e network di spazi di lavoro flessibile, nei nuovi uffici aperti in pieno centro a Napoli. Mercoledì 20 giugno alle 17.30, Alessio Strazzullo, co-fondatore e autore del programma che spopola su tutta la rete e in particolare su youtube e sui social network, sarà intervistato da Vincenzo Scognamiglio chapter director di Startup Grind, la community mondiale di Google for Entrepreneurs disegnata per educare, ispirare e connettere gli imprenditori, gli innovatori e gli appassionati di tecnologia.

Scognamiglio e Strazzullo daranno vita ad un talk show insieme a Luca Persichetti direttore marketing di NetAddiction per esplorare i temi della #comunicazione al tempo dei #social, di #viralmarketing e delle nuove strategie di #adverstising e soprattutto  per raccontare della loro #favolaalsud, proprio come nella esilarante rivisitazione delle favole Disney in occasione dell’uscita in Italia di “La bella e la Bestia”, video che dopo un’ora dalla pubblicazione aveva già raggiunto oltre 15 mila condivisioni e quasi mezzo milione di visualizzazioni.

Sarà inoltre occasione di networking nell’ultima ora con l’aperitivo offerto da PonyU, società di logistica urbana innovativa specializzata nel “Last Mile”.

“Casa Surace è un fenomeno che non ha nulla di casuale e di non riproducibile, se non il talento naturale dei suoi autori, un gruppo di amici e coinquilini che hanno saputo portare avanti l’idea vincente. Per questo motivo – spiega Mauro Mordini country manager di Regus in Italia – riteniamo che la factory creata da Strazzullo e dai suoi soci sia il miglior esempio da portare alle realtà imprenditoriali giovani, ma anche a quelle consolidate. Il nostro ruolo non è soltanto quello di fornire spazi di lavoro flessibili ma anche in condivisione, al fine di mettere in relazione le aziende che vivono nei nostri uffici, aiutarle ad entrare in contatto con imprese ed organizzazioni che stanno portando avanti idee brillanti e vincenti, proprio come Casa Surace. Questo appuntamento si inserisce in una collaborazione avviata con Startup Grind per presentare e raccontare case history significative nei nostri spazi. La storia di Casa Surace ci offre intatti anche lo spunto giusto per parlare in generale di comunicazione digital e social, di come è cambiato l’advertising e viral marketing”.

 

CASA SURACE

Le radici ed i valori del Sud, gli stereotipi da smontare, la vita dei piccoli paesi, i comportamenti, il rapporto tra studenti fuorisede, gli usi e i costumi culinari e non. Con questi elementi mixati e rielaborati in sketch e video ironici è nata Casa Surace, una vera e propria social community online. Si tratti di ricette tutorial, esperimenti sociali o sketch comedy poco importa, l’importante è fare gruppo.

Tanti i format realizzati come “Avere Trent’anni” (8 milioni di views complessive), che ha visto nelle diverse puntate l’introduzione di guest come Claudio Santamaria e Stefano Accorsi, “Le domande del SUD agli inglesi” (4 milioni di views complessive e 70 mila condivisioni), realizzato in occasione dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea e la risposta al porno food anglosassone “Come Preparare gli spaghetti – Italia Vs Mondo” , che in 24 ore ha raggiunto su Facebook 4 milioni di visualizzazioni e oltre 80 mila condivisioni.

Da factory e produzione televisiva, che trae ispirazione del cinema e dal teatro, Casa Surace ha saputo cogliere tutte le opportunità offerte dalla genialità dei suoi autori e dal web con la realizzazione di branded content video con storytelling realizzati ad hoc per alcune delle più famose imprese nazionali ed internazionali.

 

STARTUP GRIND

E’ la Community Globale (No-Profit), supportata da Google for Entrepreneurs, attiva in 350 città e 112 Paesi nel Mondo, con l’obiettivo di educare, ispirare e connettere gli imprenditori ed innovatori.

Startup Grind è a Napoli dal Novembre 2016, con 11 eventi organizzati e 11 speaker tra cui: Mary Franzese (Neuron Guard), Marianna Poletti (Just Knock), Matteo Campodonico (Wyscout), Raffaele Gaito (#Growth Hacker), Andrea Roberto Bifulco (Startup Grind Milano) e Mike Grabham (Package Guard e Startup Grind Seattle).

 

Regus

Regus è leader mondiale per la fornitura di spazi di lavoro. Abbiamo costruito una rete unica di uffici, spazi di coworking e sale riunioni per le aziende in ogni città del mondo, creando un’infrastruttura globale su misura in grado di supportare ogni opportunità di business.

La nostra rete di spazi di lavoro permette alle aziende di operare da qualsiasi luogo, senza costi di allestimento né investimenti di capitale. Offre ai nostri clienti vantaggi economici immediati, oltre all’opportunità di esternalizzare interamente il proprio portfolio di uffici. Fondata con l’obiettivo di migliorare la produttività di 2,5 milioni di professionisti che la pensano come te e di metterli in contatto fra loro, Regus è una comunità globale immediata e un luogo di appartenenza.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento