Olitalia partecipa all’edizione 2018 di “Festa a Vico”
Giu 1st, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleDal 3 al 5 giugno i prodotti dell’azienda forlivese
saranno tra i protagonisti della manifestazione
dedicata al meglio della produzione agroalimentare italiana
Milano, 01 giugno 2018 – Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, partecipa anche quest’anno alla manifestazione “Festa a Vico” che si terrà dal 3 al 5 giugno a Vico Equense, nel cuore della penisola sorrentina.
L’appuntamento gastronomico promosso dallo chef Gennaro Esposito ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere il meglio della produzione agroalimentare italiana, riunendo artigiani, produttori e chef stellati che grazie a uno straordinario lavoro sinergico contribuiscono ogni giorno alla celebrazione e al successo del Made in Italy in tutto il mondo.
A questo importante evento, non poteva mancare Olitalia che sarà presente con gli innovativi prodotti come I Dedicati, Frienn e Frigoloso.
Tutti questi prodotti nascono dalla costante attenzione di Olitalia a qualità, ricerca e innovazione e da un lavoro congiunto con i migliori Chef con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e creative, che li aiutino a portare in tavola i loro capolavori unici.
In particolare, in una manifestazione dedicata alla scoperta e riscoperta dell’eccellenza gastronomica italiana, occasione di incontro e confronto fra alcuni dei migliori chef del panorama culinario nazionale e internazionale, Olitalia presenta una nuova categoria di oli per il canale professional: I Dedicati. Unagamma composta da 4 nuovi oli, i cui profili organolettici particolari e caratteristici li rendono ideali per la creazione di abbinamenti perfetti con piatti di carne, pesce, pasta e verdura.
Immancabile la performance culinarie di Pasquale Torrente, che si cimenterà nella realizzazione di invitanti e fragranti fritture realizzate con Frienn di Olitalia. Realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna e con il “Re del Fritto”, Pasquale Torrente, Frienn è un olio di girasole altoleico dalla formulazione esclusiva, priva di olio di palma e ad alto contenuto di antiossidanti naturali. Un prodotto dalle proprietà uniche: elevata stabilità alle alte temperature, elevato punto di fumo, totale assenza di schiuma in frittura e senza cattivi odori.
Per rispondere alle esigenze dei pasticceri Olitalia ha realizzato Frigoloso, un olio dalle proprietà uniche per ottenere dolci croccanti e asciutti, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero. Con una ricetta unica nel mercato, Frigoloso è un olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico, vitamina E e olio essenziale di bergamotto ed è privo di olio di palma. La presenza di un antiossidante naturale come la vitamina E, inoltre, aumenta la shelf-life del bagno d’olio, mentre la presenza dell’olio essenziale di bergamotto potenzia la stabilità e conferisce all’olio in frittura una fragranza piacevole all’olfatto.
L’appuntamento con Olitalia, quindi, è a Vico Equense dal 3 al 5 giugno.