Giuseppe De Simone e il terrorismo islamico: un nuovo libro per New Media
Mag 17th, 2018 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaArriva in libreria “Allah Akbar - Allah è il più grande!” edito da New Media
Valerio Giuseppe Mandile
È da leggere tutto di un fiato, il nuovo “Allah Akbar - Allah è il più grande!” di Giuseppe De Simone edito da New Media. Un libro coinvolgente, interessante, attuale, appassionante che indaga in una realtà che scotta: quella del terrorismo islamico.
Giuseppe De Simone è già apprezzato dal pubblico dei lettori per il romanzo “Intrighi e Potere” (2008) e per la raccolta di racconti “Storie di Ordinaria Municipalità” (2011). In questo nuovo lavoro approfondisce con stile gradevole un argomento ostico: la storia intrisa di sangue che vede protagonista un terrorista islamico in missione a Roma, nella zona della Stazione Termini, alla ricerca di nuovi proseliti da iniziare alla causa islamica, immigrati sbandati, ai margini della società e della sopravvivenza.
Ma il destino vuole che il terrorista venga fermato insieme a tre suoi giovani adepti e trovato in possesso di un videomessaggio non ancora divulgato, opera del super ricercato Bin Laden.
Per quanto riesca a sfuggire all’arresto, egli viene da subito braccato da una squadra specializzata di agenti CIA, supportati da un commissario italiano.
Suspence, colpi di scena, sangue: il romanzo coinvolge in una spirale di violenza il lettore avvinghiato dall’incalzare degli avvenimenti.
Nella sua fuga maledetta il terrorista miete vittime e vittime, non sempre innocenti. Una corsa verso la tragedia più grande: una strage causata da un attentato dinamitardo in un albergo in Turchia. In essa perdono la vita e restano feriti in maniera grave molti turisti occidentali, ma… il finale è tutto da scoprire e da riflettere.
Giuseppe De Simone, 50 anni, figlio della provincia napoletana, si è formato al liceo classico Carducci di Nola; poi la laurea in Economia con il massimo dei voti alla IUN di Napoli, quindi esperienze di studio all’Estero, particolarmente a Londra.
È specializzato in campo immobiliare e in ambito condominiale, con lunga esperienza nella Capitale e quindi a Napoli. È sposato ed è padre di due figli.
Ha presentato “Allah Akbar - Allah è il più grande!” nel suggestivo Borgo di Roccarainola, nella Chiesa della Santissima Concezione.
I saluti del sindaco di Roccarainola, avv. Raffaele De Simone che ha evidenziato l’importanza del testo per i delicati quanto attuali temi trattati, si sono susseguiti gli interventi dell’autore, di Rosario Scavetta, giornalista ed editore della New Media, Giovanni Ariano, docente di Psicologia applicata, psicoterapeuta, saggista e scrittore; Pina De Simone, direttore della rivista “Dialoghi” e docente di Etica e Filosofia delle Religioni alla Facoltà teologica dell’Italia Meridionale; ha moderato Elvira Amato.
L’incasso proveniente dalla vendita dei libri nel corso della presentazione, è andato all’Amdos, associazione impegnata nella tutela delle donne che hanno subito interventi al seno.