Codacons su dipendenti ATM aggrediti
Mag 14th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleMILANO: DUE DIPENDENTI ATM AGGREDITI NELLA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA
CODACONS SI ASSOCIA ALLA RAPPRESENTANZA SINDACALE: ATM ED IL COMUNE DI MILANO DEVONO TUTELARE LA SICUREZZA DEI PROPRI LAVORATORI
SONDAGGIO CODACONS: 4 PERSONE SU 10 HANNO PAURA DI VIAGGIARE DI NOTTE
Cronaca Milano: Bruttissimo episodio di cronaca avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando due dipendenti ATM sono stati aggrediti in Piazzale Cadorna, dopo essere intervenuti perché un mezzo si era dovuto fermare a causa di atti vandalici.
Codacons: “Per prima cosa esprimiamo grande solidarietà ai due dipendenti, che stavano solamente svolgendo il loro lavoro. Questa situazione però è inaccettabile.
Quello che desta ancora maggiore preoccupazione è che l’episodio sia avvenuto in pieno centro, a Cadorna, e non in periferia.
Dipendenti e pendolari hanno paura delle propria incolumità.
Ci uniamo alla richiesta della rappresentanza sindacale, diffideremo ATM ed il Comune di Milano ad adottare tutte le cautele necessarie al fine di garantire la sicurezza di tutti coloro che si muovono con i mezzi pubblici.”