QUALIANO, SARA’ IL COMUNE AD ASFALTARE VIALE METEORA

Apr 24th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

La decisione assunta con un atto di Giunta nonostante la strada sia privata, ma è funzionale al servizio pubblico come la sede del Distretto 61 dell’ASL. Il sindaco De Luca: “Garantiamo l’incolumità di chi percorre questa strada”

Interveniamo su viale Meteora, per eliminare il pericolo e garantire l’incolumità delle persone visto che quella strada, nonostante sia privata, è attraversata ogni giorno da centinaia di persone, che si recano agli uffici ed ai servizi del Distretto sanitario della Asl. Di fatto, quindi vi è un uso pubblico della strada ed attualmente le sue condizioni non garantiscono sicurezza. Rispondiamo così alle esigenze dei residenti ed asfalteremo anche quella strada appena completato l’iter dopo l’atto di indirizzo di Giunta.” Il sindaco Ludovico De Lucaesplicita la delibera di Giunta N.171, un atto di indirizzo teso all’eliminazione del pericolo in viale Meteora, per la tutela e l’incolumità delle persone, che la percorrono ogni giorno.

La strada versa in condizioni disastrose ed, in particolare, il manto stradale si presenta in più punti costellato di pericolose buche per vetture e pedoni. Sull’incresciosa situazione, che era conosciuta da tempo, non si è mai intervenuti proprio perché la strada è privata, ma dopo un’ampia valutazione alla luce della giurisprudenza e del Codice della Strada, è stato deciso che sarà il Comune a farsi carico dei costi del ripristino del manto stradale. La decisione è consequenziale al fatto che è accertata la preesistenza di fatto dell’uso pubblico della strada, che ogni giorno viene percorsa da chi si reca agli uffici ed ai servizi del Distretto 61 della ASL NA2, che è proprio ubicato nel parco Meteora. Il Responsabile UTC, settore lavori pubblici è già al lavoro per tutti gli adempimenti burocratici tesi ad arrivare nel minor tempo possibile all’obiettivo: il ripristino del manto di asfalto del viale Meteora a .tutela della pubblica e privata incolumità.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento