QUALIANO, STASERA CONCERTO IN PIAZZA ROSSELLI CON ANDREA SANNINO
Mag 1st, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleAndrea Sannino sarà il protagonista dell’ultima serata della rassegna “Cena di Note. Arte, Musica e Moda”. Il sindaco De Luca: “Ho visto tanti cittadini, per strada a godere le serate a dimostrazione che hanno apprezzato la manifestazione”
E’ affidata interamente alla musica la chiusura della tre giorni di eventi “Cena di Note. Arte, Musica e Moda”. Questa sera il palco allestito in piazza Rosselli, ospiterà il concerto di Andrea Sannino, il cantante napoletano, che in pochi anni ha scalato la vetta della popolarità. A partire dalle ore 21,00 insieme ad una band di sette musicisti, Andrea Sannino proporrà brani del suo repertorio, a partire da quelli di “C’era una volta… scugnizzi”– opera teatrale, che nel 2010, lo ha portato agli onori della cronaca – fino ad “André”, che dà il titolo al nuovo album, ed al suo pezzo più famoso, “Abbracciame”, con il quale è da venti mesi ininterrottamente al primo posto di “Sound of Naples”, la classifica dei brani napoletani più ascoltati. Previsti anche momenti dedicati a Totò e all’indimenticabile Mario Merola. “Chi crede nei sogni è solo a metà del percorso.– sostiene il cantante napoletano–All’altra metà ci arriva chi crede nell’impossibile.”
“In questa manifestazione, ho visto tanti cittadini, per strada a godere le serate a dimostrazione che hanno apprezzato la programmazione. E’ stata sicuramente un’occasione di incontro e socializzazione importante. - sottolinea il sindaco De Luca-Il mio ringraziamento va ai cittadini, che hanno partecipato dandoci un segnale importante ed a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte, per la riuscita di tutti gli appuntamenti di questa bella rassegna.”
Per la manifestazione di piazza Rosselli, il Comune di Qualiano ha varato un dispositivo traffico, per ridurre i disagi ai cittadini, infatti, oggi, sino alle 20,00 il transito veicolare sarà consentito unicamente nel senso di marcia che da piazza Rosselli conduce all’incrocio con via Palumbo e non viceversa, perché l’altra corsia è occupata dai lavori per l’allestimento del palco. A partire dalle ore 20,00, poi, nel tratto compreso tra la rotatoria dell’omonima piazza e l’incrocio con via Palumbo e via Salomone, sarà completamente interdetto il traffico veicolare.
“Voglio ricordare che questa manifestazione è a costo zero per il Comune di Qualiano. Era un’occasione da sfruttare, che abbiamo preso al volo.- ricorda il consigliere Salvatore Apostoli, delegato dell’assessore Fioretto all’evento- Penso che il successo di questa manifestazione nemmeno i “criticatutto” lo possono negare. Anche la nostra città ha avuto il suo riscatto con un’altra manifestazione di rilievo nazionale!”
Ricordiamo che la rassegna “Cena di Note. Arte, Musica e Moda” è stata ideata dall’Amministrazione comunale e realizzata grazie ai fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Campania 2014-2020 e non ha gravato sulle casse comunali.
Dopo il bagno di folla della cena gourmet con gli chef stellati, le sfilate glamour, questa sera la musica sarà l’indiscussa protagonista del Primo Maggio a Qualiano.