ADLER Spa Resorts-cucine aperte estate: dalle Dolomiti alla Val d’Orcia, un viaggio nel gusto con gli chef Adler

Mag 3rd, 2018 | Di cc | Categoria: Salute

Il 27 giugno e 26 settembre 2018, ADLER Spa Resorts and Lodges apre le porte delle sue cucine in un evento dedicato ai propri ospiti: ADLER Culinary Event. Un viaggio nel gusto, che parte e arriva nella sede storica, l’ADLER Spa Resort Dolomiti, e passa dall’Alpe di Siusi, presso l’ADLER Mountain Lodge.

Un percorso in cui verranno presentati gli chef degli ADLER Spa Resorts and Lodges e la loro cucina: Armin Mairofer, chef dell’ADLER Spa Resort Balance, Leonhard Rainer, chef dell’ADLER Spa Resort Dolomiti, Hannes Pignater, chef dell’ADLER Mountain Lodge e Gaetano Vaccaro, chef dell’ADLER Spa Resort Thermae.

 

Conosciamoli meglio:

 

Armin Mairhofer: sapori equilibrati, contaminazione internazionale

 

“Cucinare e mangiare è forse l’unico collegamento analogico per rimanere in contatto con la nostra splendida natura, il nostro pianeta, la nostra casa.” Afferma Armin Mairhofer, chef dell’ADLER Spa Resort Balance. Un attaccamento alla sua terra che traspare dalla sua cucina, fatta di preparazioni gourmet che utilizzano prodotti freschi locali, di stagione e da agricoltura biologica, giocati nei colori, nei sapori e nelle consistenze. Un vero viaggio nei sapori che si disvelano uno ad uno. Nei piatti di Armin Mairhofer si assapora la sua storia, che lo ha portato dall’Alto Adige sul Mar Adriatico, fino in Giappone: le sue creazioni uniscono la tradizione della cucina Altoatesina e la leggerezza mediterranea, con soavi richiami orientali. Lievi contrasti che si bilanciano alla perfezione.

 

Leonhard Rainer: tradizione montana, con note mediterranee

 

Aria schiva, precisione e grandi doti da leader: si presenta così Leonard Rainer, chef dell’ADLER Spa Resort Dolomiti, che come un direttore d’orchestra si destreggia nella sua cucina coordinando il lavoro di venti persone. I suoi piatti sono una sinfonia di sapori: invitanti, genuini e appetitosi le creazioni accurate vedono l’impiego di prodotti stagionali, preferibilmente di provenienza locale. Con il suo co-chef Daniele Gaudiello, formano una squadra d’eccezione. L’uno altoatesino, l’altro campano: il risultato è una cucina tradizionale italiana, che unisce il meglio dei sapori del nord e quelli del sud Italia. Una vera collezione di arte culinaria.

 

Hannes Pignater, genuinità e arte

 

Materie prime di pregio, ricette regionali, spirito creativo e ricerca estetica sono i concetti chiave della cucina di Hannes Pignater, lo chef dell’ADLER Mountain Lodge. Giovanissimo, ambizioso e sicuro di sé, Hannes giunge al Lodge dopo importanti esperienze in Italia e all’estero, molte delle quali coronate da riconoscimenti, come la medaglia d’oro ai Campionati mondiali dei mestieri nel 2003 in Svizzera e la medaglia d’ argento alle Olimpiadi dei cuochi in Germania. La filosofia che guida la cucina di Hannes Pignater parte dalla volontà di riscoprire i sapori e le tradizioni culinarie locali, rivisitandoli in chiave moderna, leggera e creativa. Non manca mai un uso sapiente del colore e l’armonia dei sapori. Curati nell’estetica, memorabili nel gusto, i piatti di Hannes Pignater prediligono ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese, l’uso di erbe, radici, tuberi e verdure locali. Perché è nella semplicità che risiede l’autentica bontà.

 

Gaetano Vaccaro, leggerezza e ricercatezza

 

Benessere è la parola chiave della cucina di Gaetano Vaccaro, chef dell’ADLER Spa Resort Thermae di Bagno Vignoni. I suoi raffinati menù sposano genuinità del territorio e ricercatezza portando in tavola pietanze della migliore tradizione culinaria toscana, frutto di un’attenta selezione delle materie prime e di un’esecuzione impeccabile. A partire dalle farine, che ogni giorno vengono trasformate in 15 tipi di pane, fragrante e profumato. Curati nell’estetica come dei gioielli, i suoi piatti sono un’opera d’arte da ammirare con gli occhi e da assaporare con il palato.

 

 

Adler Culinary Event (27/06/2018 e 26/09/2018) -Programma

* ore 15.30: salita dall’ADLER Spa Resort Dolomiti all’ADLER Mountain Lodge in ovovia per l’aperitivo

* Aperitivo con accompagnamento di vino Aetos Sparkling e soft drinks

* ore 17.45: discesa in ovovia dall’ADLER Mountain Lodge all’ADLER Spa Resort Dolomiti

* ore 18.15: piccola presentazione degli chef Armin Mairhofer, Leonhard Rainer Gaetano Vaccaro, Hannes Pignater con secondo aperitivo in cucina (per poter dare un’occhiata dietro le quinte)

* ore 19.30 cena gourmet- all’aperto o nella stube - a 6 portate presso ADLER Spa Resort Dolomiti e accompagnamento con vini di Roberto Ferrari e della Tenuta Sanoner spiegati da Roberto Ferrari e Giuseppe Basta

Numero di partecipanti: 20-24 ospiti

Evento riservato agli ospiti ADLER Spa Resort and Lodges

 

……………………………………………………………………………………………………………………………………………..

 

 

L’ADLER Spa Resort Dolomiti si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena ed è collegato comodamente al comprensorio “Dolomiti Superski”. Nata nel 1810, la struttura a 5 stelle è dotata del più grande (3.500 mq) e suggestivo centro benessere delle Dolomiti con esclusiva e pluripremiata Spa ed è il luogo perfetto dove trascorrere una vacanza rigenerante, di lusso e di completo relax. Forte di una tradizione secolare nell’ospitalità, accoglie i propri ospiti in un ambiente raffinato e familiare, con un’offerta accurata, ricca e multiforme che comprende: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, esperienze di gusto ricercate. Immerso in una grande parco privato di 9000 mq e situato in una splendida posizione panoramica, il resort richiama la bellezza e le forme di un castello. Negli interni lo stile gardenese sposa perfettamente il design di charme internazionale.

 

L’ADLER Balance Spa & Health Residenz si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena ed è collegato allo storico Adler Dolomiti Spa & Sport Resort attraverso un corridoio interno che porta direttamente al magnifico Mondo delle Acque “alla rinomata e pluripremiata spa al grande

parco in cui sono immerse le strutture. Costruito secondo i requisiti della bio-architettura, il resort a 5 stelle è accessibile dai 14 anni in su ed è dotato di 31 junior suites dotate di ogni comfort e in grado di creare un ambiente raffinato ed esclusivo. La struttura è il luogo ideale dove rimettere in equilibrio corpo, mente e spirito, trascorrendo una vacanza di rigenerazione, benessere e completo relax, con la possibilità di usufruire di veri e propri programmi olistici di salute, seguiti da un qualificato team di medici e professionisti, nell’ambito di: Detox-Depurazione; Dimagrimento e Nutrizione; Gestione dello Stress; Prevenzione e Diagnostica; Ortopedia Funzionale; Medicina Estetica. Oltre all’offerta di servizi per la salute, l’ADLER BALANCE propone: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, una cucina di alto livello, semplice, creativa, sempre leggera e digeribile.

 

L’ADLER Mountain Lodge è situato a Castelrotto (BZ), a 1800 metri sul livello del mare, nel contesto meraviglioso dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. E’ pensato per chi desidera vivere la libertà di un luogo autentico, silenzioso, lontano dalla frenesia e immerso nella natura, senza rinunciare ai comfort più esclusivi. Costruito interamente con pregiato legno locale (di abete, larice, rovere), attraverso le grandi vetrate panoramiche consente un costante dialogo tra interni ed esterni, “portando” proprio la natura dentro il Lodge. Immerso nella natura e nella tranquillità più assolute, dona splendide vedute sui pendii e le maestose cime dolomitiche. Dotato di una scenografica SPA con saune, sale relax e piscine interne ed esterne con vista panoramica, accoglie i propri ospiti in 30 suite, di cui 16 Junior Suite e 2 Family Suite e 12 baite private (delle quali 4 sono per famiglie) confortevoli. La cucina gourmet fondata sulle ricette tipiche del luogo, rivisitate e creative, sa come conquistare ogni palato. Completa l’offerta un ricco programma di attività outdoor alla scoperta dell’incantevole territorio circostante. Maggiori informazioni: www.adler-lodge.com

 

ADLER Spa Resort Thermae *****

L’ADLER Spa Resort Thermae si trova vicino a Bagno Vignoni, nel cuore della toscana Val D’Orcia, in provincia di Siena. Fondato nel 2004, la struttura è dotata di piscine coperte e all’aperto che ricoprono una superficie di oltre 1000 m², e una palestra ampia 200 m² con vista panoramica sulla campagna toscana. All’ADLER THERMAE benessere e relax, una natura incontaminata e proposte gourmet d’ eccellenza si fondono in un ambiente avvolgente, in cui un lusso discreto trasmette un senso di armonia e di famigliarità.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento