Il ’soul pop’ di Marcella Bella in scena al Teatro Acacia di Napoli, giovedì 26 aprile

Apr 22nd, 2018 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

La cantante siciliana presenta “Metà amore metà dolore”, ultimo album di inediti prodotto da Mario Biondi. Unica tappa in Campania

Dopo il ritorno discografico di Marcella Bella con “Metà amore metà dolore”, album  prodotto da Mario Biondi per l’etichettaBeyond e distribuito da Artist First, la cantante siciliana è partita con il suo nuovo tour lo scorso 22 marzo da Catania, sua città natale. Giovedì 26 aprile alle ore 21 è attesa a Napoli, al Teatro Acacia, per l’unica tappa in Campania.

 

Lo show sarà una sorta viaggio che ripercorre la carriera di Marcella Bella: lei stessa, oltre a cantare, sarà la voce narrante che accompagnerà il pubblico alla scoperta della sua storia in musica. Uno spettacolo nello spettacolo tra i brani del nuovo album, “Metà amore metà dolore” e quelli storici che l’hanno portata ad essere una tra le voci italiane più amate.

Per l’ultima produzione discografica pubblicata nel settembre dello scorso anno, Marcella si è lasciata trasportare con curiosità e naturalezza verso nuove sonorità, svelando ogni sfumatura della sua voce eclettica. Le canzoni scritte per lei da Mario BiondiMogol,Max GrecoStefano Pieroni e dai fratelli GianniRosario e Antonio Bella, le hanno donato nuova linfa e hanno generato un inedito codice interpretativo da lei stessa definito ‘soul-pop’

 

Ora l’icona della canzone italiana torna sul palco e porta con sé le canzoni che hanno segnato la storia degli ultimi decenni e i brani più recenti, per questo nuovo progetto live raffinato e prezioso.

Racconti, storie, aneddoti: tutto sarà corroborato da video che contribuiranno a rendere ancora più avvincente la narrazione. Ci saranno momenti toccanti dedicati a Gianni Bella, non solo fratello ma vero protagonista della canzone italiana e attore fondamentale della carriera della cantante originaria di Misterbianco, per la quale ha scritto i più grandi successi del suo repertorio.

Nella band che accompagna Marcella on stage suoneranno il fratello Rosario Bella (al pianoforte), Simona Malandrino (chitarra), Gio Filice (cori e chitarra), Tony De Luca (basso) e Roberto Palladino (batteria).

 

I biglietti per il concerto a Napoli, organizzato da Veragency e Azzurra Spettacoli, sono in vendita  sul circuito Go2 e al botteghino del Teatro Acacia, al costo di 35 euro (platea gold), 30 euro (platea) e 25 euro (galleria), più diritti di prevendita.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento