A Napoli la quarta tappa del Leffe Tasting Tour dal 20 al 22 aprile presso Largo Berlinguer sarà possibile degustare la nuovissima Leffe Ambrée
Apr 22nd, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliDal 20 al 22 aprile presso Largo Berlinguer sarà possibile degustare la nuovissima Leffe Ambrée e conoscere tutti i segreti della speciale birra belga d’Abbazia
La quarta tappa del Leffe Tasting Tour avrà luogo a Napoli. Dal 20 al 22 aprile presso Largo Berlinguer, sarà possibile assaggiare la nuova Leffe Ambrée, l’ultima arrivata in casa del brand belga e vivere l’esperienza Leffe a 360 gradi.
La degustazione sarà guidata da un sommelier che permetterà di cogliere tutte le sfumature sensoriali di Leffe Ambrée e di vivere un’esperienza arricchente anche per i meno esperti. Verranno dati anche consigli per il food pairing, infatti, Leffe è una birra adatta per struttura e caratteristiche ad essere abbinata a piatti sia della tradizione sia più innovativi. In particolare, Leffe Ambrée si sposa molto bene con i secondi di carne alla griglia.
Inoltre, presso gli spazi allestiti per la tappa, i visitatori potranno conoscere tutti i segreti della birra nata in Belgio nel 1240, grazie al supporto di tablet con cui sarà possibile fare un tuffo nel passato e scoprire cosa si nasconde nella storia secolare di questi pregiati prodotti.
Servita rigorosamente nell’originale calice ideato per esaltarne gli aromi, la degustazione di Leffe è un vero e proprio rito: l’inclinazione del bicchiere e la densità della schiuma permettono di bere la tradizionale birra belga d’abbazia proprio come i padri norbertini che l’hanno ideata oltre 8 secoli fa.
Napoli è la quarta tappa del tour che proseguirà poi a Torino, Bologna e Roma.