“La dolce arte”, Marco Gigante si racconta

Apr 22nd, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Un viaggio nell’arte pasticcera che sposa qualità, eleganza e freschezza

Quarto- In Via Campana circa due anni fa Marco Gigante ha  aperto “La dolce arte”, pasticceria  e rosticceria dove la passione si fonde con la cultura dolciaria. Una passione innata la sua che esplode subito dopo il diploma di cucina alla scuola alberghiera. “L’amore per quello che faccio- afferma Gigante- mi ha portato ad avere grandi soddisfazioni”.

Costanza, determinazione ed infine freschezza sono gli alleati principali per un’attività che non lascia spazio ad errori. La sua forza sta nel mettere in primo piano il benessere del cliente nel rispetto di tutte le regolamentazioni etiche e salutari.  

Egli mette in campo la tradizione a 360 gradi configurandosi come il “creatore” di prodotti d’avanguardia squisitamente autoctoni, ma innovativi allo stesso tempo. Innovativi per la ricercatezza del gusto, tradizionali per l’artigianato che incarnano.  Rispetto della tradizione che dà comunque spazio all’affermazione di sperimentazioni   come“o’buccacciello”, un barattolo in vetro arricchito con deliziosi dolci finger food.

La creazione di cake design rappresenta un altro aspetto innovativo dove il gusto estetico accompagna quello del palato in un elegantissimo ed originalissimo mix.

“Un altro punto di forza”- afferma Marco- sta nell’essermi avvalso, non solo della mia esperienza sul campo, ma anche dell’esperienza acquisita mediante corsi di aggiornamento e formazione che costituiscono parte integrante del mio lavoro; lavoro che non sarebbe possibile anche grazie al supporto di un team specializzato sempre pronto a migliorarsi e ad apprendere.”

 Per gli amanti del tradizionale caffè napoletano “La dolce arte di Gigante Marco” è un fiore all’occhiello, una tappa obbligata per preziosi momenti di relax davanti ad un must della tradizione partenopea, ma ciò non esclude il fatto che rappresenti anche un luogo prelibato per gustarsi un drink al calar del sole in un’atmosfera lounge o da american bar.

Martina Bruna Chiaiese

 

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento