RAFFICA DI INCIDENTI STRADALI CODACONS: LE CONSEGUENZE POTEVANO ESSERE BEN PIU’ DRAMMATICHE, SERVONO INTERVENTI MIRATI ED URGENTI DIFFIDA ALLE AMMINISTRAZIONI STATALI: MAPPATURA DELLE STRADE E VERIFICA DELLA SICUREZZA STRADALE

Apr 12th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

Cronaca Sondrio: Fine settimana pieno di interventi delle forze dell’ordine e dei soccorsi sanitari dovuti ad una serie di incidenti stradali fortunatamente senza vittime.


A Corteno Golgi, sabato notte, si è verificato uno scontro frontale-laterale tra due auto con tre persone a bordo, domenica invece sulla vecchia statale 38 un’audi si è scontrata con un mezzo pesante.

 

Codacons: “Fortunatamente non si è avuta alcuna conseguenza drammatica e tutti i conducenti ed i passeggeri stanno bene, ma non possiamo aspettare che muoia qualcuno per intervenire! Serve fare una mappatura delle strade, verificare i tratti più pericolosi, ed intervenire con misure ad hoc perché venga garantita la sicurezza degli automobilisti: limitazioni delle velocità, misure deterrenti, presenza di polizia stradale ecc.

 

Diffideremo le amministrazioni statali coinvolte, se non interverremo continueremo a leggere di tragedie sfiorate finché qualcuno non ci rimetterà la pelle.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento