MILANO: TRAM 24 FERMATE INACCESSIBILI AI DISABILI IL COMUNE NON HA ADEGUATO I MARCIAPIEDI, ORA IL TAR LO HA CONDANNATO A PROVVEDERE ENTRO 6 MESI SPENDENDO 12 MILIONI DI EURO CODACONS: ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI
Apr 3rd, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleCronaca Milano: Lo scandalo delle fermate del tram n. 24, non accessibili ai disabili.
Nel giugno di tre anni fa un uomo, con problemi di disabilità motoria, aveva vinto una causa civile per discriminazione contro il Comune di Milano ed ATM, ottenendo dal giudice, che le stesse rendessero accessibili le banchine ed i tram della linea n.24.
Nonostante questo sono state rese accessibili le vetture ma non i marciapiedi che ancora impediscono alle persone affette da disabilità di utilizzare i mezzi pubblici.
Codacons: “Vergognoso quello che è accaduto, ed il comportamento di Comune di Milano e ATM nella vicenda. Il cittadino ha dovuto interessare il TAR della vicenda perché obbligasse le parti ad intervenire, entro 6 mesi, al fine di mettere in regola i marciapiedi.
Presenteremo esposto alla Corte dei Conti per lo spreco di denaro pubblico, troppi fondi pubblici mal utilizzati. Perché l’intervento di adeguamento non è stato fatto prima?“