A Villa Domi, la finale campana de La Bella d’Italia
Mar 23rd, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleAppuntamento di rilievo a Villa Domi per la finale regionale campana de La Bella d’italia, concorso nazionale giunto alla sua 37a edizione. Domenica 25 marzo, dalle ore 19, l’antica e prestigiosa location di Domenico Contessa, ospiterà una serata all’insegna dello charme, con la parata delle aspiranti miss della Campania.
La finale regionale della Bella d’italia, che conclude il seguito tour invernale e vedrà in passerella le vincitrici delle precedenti tappe, avrà luogo nella splendida residenza nobiliare situata in cima alla Salita Scudillo, nella zona alta della città, destinazione ideale per questo tipo di manifestazioni.
Il party-moda, al quale interverranno numerosi esponenti dello spettacolo è molti giornalisti e fotoreporter, fotografi e teleoperatori, blogger ed influenzer, vedrà impegnate anche le ragazze finaliste per le nazionali. La prima classificata della tappa andrà di diritto alla finale nazionale a Ovindoli. Come chiarisce lo stesso Orefice, “saranno ben 8 ragazze a rappresentare la Campania in italia”.
La manifestazione di Villa Domi porta la firma del patron storico per il territorio campano, Gennaro Orefice, responsabile regionale da ben 18 anni, che è pure da 30 anni il fotografo esclusivista nazionale, l’unico ad essere accreditato con tutta la sua equipe alla finalissima italiana.
Due le sessione del concorso: quella invernale e quella estiva ed “è unico nel suo genere”, come evidenziato dallo stesso Gennaro Orefice.
Ovindoli è stata scelta quale meta per la finale invernale 2018 del concorso nazionale promosso dalla Alca Eventi. Dal 4 al 7 aprile si sfideranno nella cittadina abruzzese circa 100 ragazze proveniente da tutte le regioni italiane.
La Bella d’Italia dovrà dare prova di possedere capacità specifiche nel campo della moda e dello spettacolo. Solo così potrà conquistare l’ambita fascia di Miss con relativo trofeo e premi
Il tour estivo avrà invece inizio a fine aprile, per concludersi con l’attesa finalissima programmata al Santa Caterina Village di Scalea nella seconda settimana di settembre.
La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a ragazze di età compresa tra i 14 e i 27 anni.
In Campania, l’ immagine della Bella d’Italia è storicamente curata dall’ agenzia fotografica Fashion Models, di Gennaro Orefice con la collaborazione della moglie Anna Delle Donne e di uno staff che include diverse professionalità.
L’agenzia di Orefice si avvale della collaborazione di numerosi partner campani, importanti brand di rilievo che sponsorizzano il concorso per l’intero arco dell’anno. In prima linea: Tcd Group, abbigliamento professionale da lavoro; arturo amoroso Chirurgia plastica; Mary Moto, Napoli; Capri Mare Swatch; Vieffe, azienda leader nei fotovoltaici; Tenuta Ippocrate, isola del benessere per la vino terapia; Villa Domi, antica e panoramica residenza per eventi, a Napoli; Eurograf azienda leader nel digitale e stampe, ed ancora tanti altri. Presenza di spicco per le acconciature: l’international Hair stylist Claudio De Martino, pluririconfermato art director che anche quest’anno curerà le acconciature delle aspiranti miss.
A Ileana Mandile, nota Make up artist, è affidata la valorizzazione dei bellissimi volti delle altrettanto bellissime concorrenti che disputeranno il 25 marzo a Villa Domi la finale campana.
Ad essi si aggiungono, nelle singole tappe, ancora tanti partner.
I partner campani, oltre a supportare la manifestazione hanno assicurato al manager Orefice che provvederanno Ciad uno a garantire alle finaliste regionali ingaggi per le loro campagne pubblicitarie e affideranno incarichi ad essi connessi: spot, video, cataloghi, sfilate, prestazioni hostess e ruoli di ragazza immagine, ecc. assicurando adeguate occasioni lavorative in vari settori elettivi e di visibilità diffusa.
A queste opportunità, si aggiungono i tanti premi in palio per le prime classificate, forniti dagli sponsor nazionali e da quelli regionali.
Al tour estivo si sono nel frattempo iscritte oltre 100 partecipanti. La finale regionale per la Campania si svolgerà a Minori, tra le perle della Costiera Amalfitana, meta ambita per questo tipo di kermesse.
Ciro Sarnataro