Cerimonia di premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio Il Sognatore, sabato 17 marzo, alle ore 20, nella Sala Bianca di Villa Domi panoramica dimora nobiliare napoletana (Via Salita Scudillo 19/a).

Mar 18th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

Per l’occasione, è stata organizzata un’elegante serata ad inviti.

La manifestazione è istituita dal giornale Lo Strillo, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Il riconoscimento verrà attribuito a sei personaggi di rilievo che si sono distinti per la loro opera, o per il loro percorso di vita, in quanto capaci di realizzate i propri sogni o, ancora, perché sono riusciti a fare sognare gli altri. 

Il premio si presenta particolarmente ambito sia per il suo valore artistico che per quello ovviamente simbolico: una bella scultura realizzata dal noto maestro Armando Jossa, sempre presente a supporto dell’Organizzazione de Il Sognatore e sensibile alle manifestazioni di spessore. 

I premiati di questa terza edizione sono, in ordine alfabetico, la produttrice televisiva e cinematografica Gabriella Buontempo, ale prese in questi giorni con la realizzazione della seconda stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”, l’attrice Miriam Candurro, volto fisso di “Un posto al sole”, l’attore Alex Damiani, divo dei fotoromanzi degli anni Settanta, star della mitica Lancio, l’attore Fabio Fulco, reduce dal successo de “Le tre rose di Eva 4” e neo regista del film, “Il crimine non va in pensione”, lo stilista internazionale Gianni Molaro, presenza fissa di “Detto Fatto” con Caterina Balivo su Rai Due e spesso ospite de “La vita in diretta” su Rai Uno. Riceveranno tutti il riconoscimento, attribuito dopo appropriata selezione ed in base al parere insindacabile dell’organizzazione. Infine ma non ultimo, Patrizio Oliva, mito del pugilato italiano, oro olimpico a Mosca nel 1980, al quale andrà il Premio “Il Sognatore – Mimì De Simone”, dedicato alla memoria dello scomparso storico direttore e fondatore de Lo Strillo. 

A condurre la serata,  AnnaMaria Ghedina e Antonio D’Addio, rispettivamente direttore responsabile e vice direttore della testata giornalistica. 

Attesa in maniera particolare la performance del mentalista pluripremiato Luca Volpe che non mancherà di stupire il pubblico anche stavolta.

Durate la serata si susseguiranno tanti momenti curati da noti personaggi dello Spettacolo, intermezzi musicali by Pepito Sax e l’artista Gennaro De Crescenzo - tra l’altro nipote d’arte - e dall’attrice Marianna Mercurio.

Parteciperanno esponenti della cultura, del giornalismo, dello spettacolo, dell’imprenditoria, dell’arte.

 Valerio Giuseppe Mandile

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento