GRAZIE AI CORNETTI CUPIELLO ANCHE NAPOLI PROTAGONISTA DELLA COLAZIONE DA McDONALD’S
Feb 26th, 2018 | Di cc | Categoria: Cronaca di NapoliOgni anno milioni di cornetti serviti nei McCafé di tutta Italia con i prodotti Cupiello di Napoli.
E dal 26 febbraio al 4 marzo caffè o cappuccio con croissant o dolcetto sono a 1€*.
Milano, 26 febbraio 2018 – McDonald’s si servirà anche dei cornetti Cupiello per celebrare la sua colazione all’italiana: per una settimana, dal 26 febbraio al 4 marzo, nei 320 McCafé di tutto il Paese si potrà infatti gustare la tipica colazione Made in Italy a solo 1€*.
Si conferma così ancora una volta il sodalizio, iniziato nel 2003, tra McDonald’s e CUPIELLO, azienda campana, da cui la catena di ristorazione acquista ogni anno decine di milioni di cornetti per permettere ai suoi clienti di riscoprire la bontà e la genuinità dell’alta pasticceria italiana di qualità.
È proprio il cornetto, in questo caso, uno dei simboli per eccellenza della perfetta colazione all’italiana, il momento preferito da 8 italiani su 10 (81,7%) secondo un’indagine dell’ISTAT**. Momento celebrato con questa speciale iniziativa, che segue il grande successo diCaffedì, con cui McDonald’s ha regalato 1,6 milioni di tazzine di caffè a migliaia di italiani.
Con questa iniziativa McDonald’s intende premiare i suoi clienti più fedeli, ma anche dare a chi ancora non lo è la possibilità di assaggiare la sua offerta per la colazione. Nei sette giorni dell’iniziativa l’azienda stima infatti di vendere 60.000 colazioni.
McCafé in pillole:
- Il McCafé nel mondo compie 25 anni, il primo fu aperto a Melbourne, Australia nel 1993
- In Italia il primo McCafé fu aperto nel 2005 nel ristorante di Piazza Duomo a Milano, oggi sono circa 320 i ristoranti con McCafé
- 31 milioni i caffè e i cappuccini serviti ogni anno al McCafé: 19 milioni di caffè e 12 milioni di cappuccini
- 4 milioni di muffin e donut all’anno
- 1.800.000 litri di latte forniti dalla Centrale del Latte di Brescia, 100% latte italiano
- 800 tonnellate di arance acquistate in Sicilia, usate per preparare oltre 1.200.000 di spremute con le quali si potrebbero riempire 2.500 frigoriferi