Spettacolo teatral-musicale a cura del duo Carmelo Bruna

Ott 24th, 2017 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Il duo CARMELOBRUNA è stato con piacere coinvolto nel carnet di eventi organizzato dall’Associazione Noos, in occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale (GMSM), per la preparazione di uno spettacolo teatral-musicale che si terrà Sabato 28 Ottobre 2017 presso il Teatro Grande della Scuola G. Leopardi (Via Giacomo Leopardi, 135, 80125 Napoli NA) (partecipazione libera e gratuita).

Per tale spettacolo la compagnia sarà coadiuvata dal maestro Pasquale Cirillo, il mimo Roberto Esposito, il tecnico audio e luci Conte Davidow. Saranno inoltre protagonisti gli “artisti NOOS” Anna Valerio, Antonietta Saggiomo, Carlo Borzachelli, Luca Palumbo, Maria Rosaria Aiello, Yuri Sardi; e ci sarà la partecipazione straordinaria del poeta Giuseppe Silvestri.

La compagnia teatrale CARMELOBRUNA non è nuova né ultima nell’organizzazione e nella partecipazione ad eventi sociali che siano culturali, turistici o di beneficenza; vedi ad esempio lo spettacolo in Castel Nuovo “Le spalle di Totò” nell’ambito delle manifestazioni di “Estate a Napoli 2017” patrocinate dall’Assessorato alla cultura del Comune di Napoli.

Inoltre, in particolare nelle collaborazioni con l’Associazione Noos, il duo si è già distinto nella preparazione e nel coinvolgimento sia di artisti amatoriali che di soggetti con disabilità, in spettacoli che hanno sempre riscosso un notevole gradimento dal pubblico.

Specialmente in tali occasioni il duo lavora sempre con l’intento che l’evento non sia mai fine a se stesso ma persegua due obiettivi principali. In primis, il rilancio e lo sviluppo della Città di Napoli, forte di un patrimonio artistico e di naturali bellezze.

In secondo luogo, usando le parole del duo: “con la stimolazione e l’autonomia personale dei partecipanti alla costruzione dell’evento, si cerca di favorire l’integrazione e di far sì che questa opportunità non resti isolata, in fine con la speranza di apportare benefici in tutti i sensi.

L’idea alla base del progetto di CARMELOBRUNA è quella di compiere quel miracolo, insieme al pubblico e tutti gli artisti partecipanti, di arrivare al cuore e di conseguenza creare quelle emozioni che ci portino quella consapevolezza nascosta o rinchiusa in ognuno di noi”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento