Da Tonino 1880 entra nelle Botteghe ultracentenarie

Ott 5th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Arriva per l’Osteria “Da Tonino 1880″ l’ingresso nell’albo delle Botteghe ultra centenarie della Regione Campania. Una data importante, quella del 5 ottobre quando si svolgeranno grandi festeggiamenti dalle ore 19.30 in via Santa Teresa a Chiaia.

La famiglia Canfora ha al suo attivo rinomati osti di ben cinque generazioni. Oggi è rappresentate da Paolo, oste pioniere dello show cooking low cost.

Per l’occasione, i Canfora hanno preparato un ricevimento all’insegna della Cucina napoletana, campo di loro grande competenza.

Sarà festa tra le centinaia di vecchie fotografie e ritagli di giornale sfilacciati alle pareti rivestite di legno, e le pentole di rame dentate e caraffe di vino in ceramica appese in equilibrio apparentemente  precario alle travi e disposte a fare bella mostra di sé sugli scaffali, in un’atmosfera d’altri tempi, nel culto delle pietanze che fanno parte della storia della città e conquistano gli stessi napoletani quanti i turisti provenienti da ogni dove.

In 137 anni tanti uomini di cultura, artisti, scienziati, esponenti di spicco di ogni nazione hanno apprezzato la cucina dei Canfora e l’hanno pure decantata.

Giovedì sera si festeggerà il loro successo ultracentenario ed il raggiungimento di un grande traguardo, in un trionfo di tanti sapori e profumi caratteristici dell’ autentica cucina napoletana. Le specialità della tradizione delizieranno  il palato del tanti esperti enogastronomo, giornalisti e blogger specializzati, frequentatori affezionati dell’antica osteria.

Info: 3398789602 - 081421533 osteriadatonino@libero.it

via S. Teresa a Chiaia 47, Napoli

Valerio Giuseppe Mandile

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento