Cattivissimo Me 3: non solo per i più piccini!

Ago 26th, 2017 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Il 24 agosto è uscito nelle sale il terzo capitolo del film di animazione “Cattivissimo me”. Un cartone dedicato al pubblico dei più piccoli, ma che strizza l’occhio anche ai più grandi, soprattutto in quest’ultimo episodio…

…il cattivo di turno infatti stavolta è Balthazar Bratt, un ex “enfant-prodige” della Hollywood degli anni ‘80 che col sopraggiungere della pubertà ha visto sfumare la sua fortuna legata esclusivamente al personaggio di baby cattivo interpretato da piccolo, (ogni riferimento ad altri baby attori decaduti non è del tutto casuale…), diventando così cattivo realmente!

Il film, incentrato sulla scoperta di Gru di avere un fratello gemello (che lo aiuterà a sconfiggere questo super-cattivo rimasto agli anni ‘80) diventa così per i genitori uno spassoso tuffo nel passato, riscoprendo sparsi nella sceneggiatura i vari riferimenti e oggetti Cult di quel periodo: le scarpe “Pump” del cattivo, i suoi cubetti di bubblegum rosa che fanno palloni giganteschi (BigBabol?), e poi spalline, cubi di Rubik, musicassette, e tanto altro… … Il tutto condito da un’azzeccatissima colonna sonora che, oltre al piacere di riascoltare Dire Straits, Michael Jackson, Madonna, ecc. offrirà quello di scoprire quanto i propri pargoli a loro volta apprezzeranno quelle canzoni!

La storia si apre subito con uno scontro tra Gru e Bratt che cerca di rubare un gigantesco “diamante rosa”. Pur evitando il furto, Gru non riesce ad acciuffarlo, e questo gli costerà il posto di agente segreto della AVL. Tornato a casa, a seguito di questo evento avrà anche una discussione con i suoi fedelissimi Minion che vorrebbero convincerlo a tornare cattivo. Non trovando un punto di accordo, loro lo abbandoneranno per cercare “lavoro” altrove.

Il giorno successivo a questo sfacelo si presenterà a casa di Gru un maggiordomo, inviato da Dru, suo fratello gemello che lo invita con la sua famiglia a Freedonia per conoscerli. Giunti a destinazione scopriranno che il fratello è molto ricco, simpatico e anche bello! Ma la sorpresa maggiore la mostrerà direttamente Dru al fratello ritrovato… …Da qui la storia dei personaggi si divide: i Minion, nel frattempo finiti in carcere decideranno di evadere alla loro strampalata maniera per tornare da Gru, Lucy sarà più impegnata come mamma che come agente segreto, mentre i due fratelli si occuperanno di Balthazar Bratt…

Sul come riusciranno a sconfiggerlo, e come i vari personaggi si troveranno tutti protagonisti nel finale tra esilaranti gag, colpi di scena, e gadget anni ‘80, vi suggerisco di andarlo a scoprire di persona, perché merita!

Gabriele Gulia

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento