Hamburger di qualità ed ambiente casalingo per il Salotto Fame

Ago 28th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Hamburger di qualità ed ambiente casalingo per il Salotto Fame che inaugura il 30 agosto a San Vitaliano, in provincia di Napoli.

Ingredienti naturali e abbinati a birre e vini nazionali per questa hamburgeria – braceria.

Felice e Lucia, puntano su un ambiente dall’atmosfera casalinga, per il proprio locale, ispirandosi al classico  salotto di casa, dedicato al ricevimento degli ospiti, all’incontro, alla conversazione. Un ambiente fresco, accogliente e moderno, dove dispensare attenzioni oltre a consigliare panini appetitosi.

Una ristorazione originale , sperimentata con successo nella sede precedente del Fame, a Marigliano.

Un fast food poco fast e molto

contaminati, dove trionfa la genuinità italiana.

Piatti appetitosi ed invitanti, pietanze prelibate proposta in una serie alternative fantasiose.

Nella “menews” del Fame, una carta impostata come un giornale, ingredienti sono di qualità garantita, prodotti in autonomia, pane preparato giornalmente (bun americano con semi di sesamo e papavero), le salse sono fatte in casa e tutti i topping. La carne viene valorizzata da ingredienti di contorno inseriti nel panino con un senso logico. Salse concentrate costituiscono vere e proprie componenti nell’insieme.

Special burger: il “LovEster” espressamente dedicato alla figlia dei proprietari, preparato con hamburger di carne di Fassona piemontese, da 200 gr, mezzo astice americano fresco, julienne di insalata icebearg, bacon croccante affumicato, smokey baconaise sause; il “Vesuvio”: hamburger, composta di melenzane a funghetto con pacchetelle di pomodoro del piennolo dop, fior di latte di Agerola e guanciale di maialino nero.

Ancora,  lo “Cherry” con hamburger, confettura di ciliegie, caciotta stracchinata, guanciale di maialino nero dei Nebrodi e rucola di campo.

Nota per la cheese cake, tipico dolce americano  rivisitato in chiave campana: con la “lattica”, formaggio innovativo prodotto da Francesco Savoia nel caseificio di Roccabascerana, ottenuto dal latte di vacca pezzata rossa; nella base di biscotto c’è un ingrediente segreto, sempre legato ai sapori nostrani; tanti i topping con cui è possibile guarnirla: frutti di bosco, caramello al burro salato, crema alla nocciola, crema  al pistacchio, crema al torroncino e tante altre alternative golose.

Valerio Giuseppe Mandile

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento