NAPOLI, IN OSPEDALE A LETTO TRA FORMICHE, DENUNCIA VERDI
Giu 12th, 2017 | Di cc | Categoria: SaluteCODACONS: VERGOGNA INAUDITA, NAPOLI CAPITALE DELLA MALASANITA’. PRESENTIAMO ESPOSTO IN PROCURA
SI DIMETTANO TUTTI, PRIMARIO, DIRETTORE SANITARIO E ASSESSORI
Una vergogna inaudita che regala a Napoli il titolo di capitale italiana della malasanità. Lo afferma il Codacons, intervenendo sul caso del letto infestato da formiche presso l’ospedale San Paolo di Napoli.
“Dopo il caso dei furbetti del cartellino del Loreto Mare e quello del Cardarelli con i pazienti stipati nei corridoi, un nuovo scandalo investe la sanità a Napoli – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ disumano e contro qualsiasi basilare regola igienico-sanitaria che il letto di un paziente sia infestato di formiche, un episodio che dovrà portare ad inevitabili conseguenze per tutti i responsabili”.
“Farebbero bene il primario del reparto, il direttore sanitario del nosocomio, così come gli assessori comunali e regionali competenti, a dimettersi in massa, in segno di rispetto verso i cittadini – prosegue Rienzi – Da parte nostra presenteremo domattina un esposto alla Procura di Napoli chiedendo di aprire una indagine sull’accaduto sulla base dei reati previsti dal nostro codice, e individuare i responsabili”.