KIMBO NUOVAMENTE PROTAGONISTA A “WINE & THECITY”, LA KERMESSE DEL MAGGIO PARTNEOPEO DEDICATA AL VINO
Mag 5th, 2017 | Di cc | Categoria: AmbientePer il secondo anno, Kimbo sarà tra i main sponsor della rassegna “Wine & Thecity”, manifestazione giunta alla sua decima edizione che si svolgerà a Napoli dal 5 al 26 maggio 2017, rinnovando il sodalizio vincente tra due culture dell’eccellenza: il vino e il caffè.
“Wine & Thecity” è divenuta un appuntamento chiave sia nel panorama eno-gastronomico sia nello scenario socio economico del territorio campano, durante il quale itinerari urbani insoliti, azioni d’arte, musica e design animano la città all’insegna dell’ebbrezza creativa.
Kimbo non poteva certo mancare a questo straordinario momento di incontro e di condivisione diventando così l’unico caffè protagonista dei diversi appuntamenti intorno alla cultura e al piacere del buon vino, offrendo un percorso di degustazione attraverso differenti blend di caffè. Un’occasione unica per provare le tante miscele di caffè, insieme ad alcune sorprese e a novità, come la pasta al caffè, nata dall’incontro tra Kimbo e La Fabbrica della Pasta, storico e prestigioso pastificio artigianale di Gragnano.
Si parte oggi 5 maggio, al Museo MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione dell’evento esclusivo dedicato al Gran Gala Inaugurale della X Edizione di “Wine & Thecity”: il caffè Kimbo sarà inserito nell’esclusivo menu della cena, firmato dalla chef stellata Marianna Vitale, e servito con la tradizionale cuccuma.
Un evento molto atteso, dove il caffè Kimbo sarà presente anche nelle proposte gourmet che verranno servite agli ospiti, è in programma il 10 maggio nella splendida cornice del ristorante Palazzo Petrucci. Lo chef stellato Lino Scarallo preparerà infatti alcuni piatti a base di mezzi paccheri al caffè Kimbo, mentre il “coffee designer” Carmine Castellano utilizzerà la cuccuma per servire il caffè a fine pasto, per un’esperienza di gusto ricercata e sorprendente.
Il 15 maggio, tra gli appuntamenti a calendario di “Uno chef al Museo”, sarà offerto il caffè Kimbo preparato con la cuccuma agli ospiti che degusteranno i piatti firmati dallo chef stellato Gennaro Esposito e serviti nello spazio espositivo Pio Monte della Misericordia.
Ed è ancora una volta una location d’eccezione ad ospitare anche l’ultimo evento che vede protagonista Kimbo: il 23 maggio, nel nuovo Archivio d’Arte Contemporanea Casa Morra, il caffè Kimbo, sempre estratto ad arte con la tradizionale caffettiera napoletana, chiuderà la cena messa a punto dallo chef stellato Pasquale Palamaro.