Intellettuali e artisti a Villa Domi per la serata celebrativa del Premio “Il Sognatore”

Mar 9th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Valerio Giuseppe Mandile

Serata prestigiosa con ospiti di rilievo per la cerimonia di premiazione della seconda edizione premio “Il Sognatore”, istituito dal giornale “Lo Strillo”, in programma sabato 11 marzo, a Villa Domi, ore 20.
Saranno presenti per l’occasione nella panoramica residenza, tra le più antiche ed apprezzate dal pubblico, rappresentanti di spicco dei settori della Cultura, del Giornalismo, dell’Arte, dell’Imprenditoria e dello Spettacolo.
Verranno premiati cinque personaggi che brillano per la capacità di perseguire i propri sogni, con coraggio, determinazione e trasparenza.
Si tratta di sognatori scelti su parere insindacabile dell’organizzazione, in base al  percorso di vita, alla capacità di fare sognare gli altri o di perseguire con serietà i propri obiettivi.
Questi i nomi dei premiati: Andy Luotto, attore, conduttore televisivo e pure chef; Maurizio De Giovanni, scrittore e giallista, noto autore delle storie del commissario Ricciardi e di quelle de “I Bastardi di Pizzofalcone”; il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, insignito in questa circostanza  come uomo che sogna di cambiare e trasformare la sua città e non come politico;  Andrea Gandini, 18 anni, appassionato d’arte e con il costruttivo hobby decorare nella città di Roma con scalpellino e mazzuolo glibl alberi morti, trasformandoli in opere d’arte in pubblica esposizione, ripulendo i tronchi senza vita ed incidendo dei volti, con la particolarità di esaltare colori e venature del legno. Maria Giovanna Elmi, nota fatina dell’immaginario televisivo per tantissimi anni.
Il premio che verrà consegnato è una scultura del noto maestro Armando Jossa.
Questa seconda edizione si arricchisce della sezione speciale dedicata alla memoria dello scomparso storico direttore, oltre che fondatore, de Lo Strillo, Mimì De Simone, ota istituita. Un significativo riconoscimento che questa volta va Gianfranco Coppola, giornalista sportivo della Rai.
La conduzione della serata è affidata al direttore responsabile oltre che apprezzata scrittrice Annamaria Ghedina ed al vice-direttore Antonio D’Addio.
In programma una serie di momenti di moda e di spettacolo, intermezzi musicali a cura di Marianna Mercurio e di Valentino Prato e Genny Avolio, la performance del mentalista pluripremiato Luca Volpe, anche  delle sorprese  top secret.
La manifestazione si concluderà con  un gustoso momento dedicato all’eno gastronomia, offerto e curato da Villa Domi.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento