A QUARTO IL “FESTIVAL DELLA MAGIA”
Mar 3rd, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleAppuntamento da non mancare il 12 Marzo, oltre al divertimento per grandi e piccini si contribuirà alle associazioni che portano un sorriso ai bimbi in ospedale
E’ un appuntamento da non sfuggire quello previsto, per il prossimo 12 Marzo a Quarto, dove si terrà il “Festival della Magia - Città di Quarto”. L’iniziativa giunta alla sua IVª edizione, ha tutti gli ingredienti giusti, per essere annoverata tra le manifestazioni, che coniugano perfettamente divertimento, stupore e solidarietà.
Per i divertimento di grandi e piccini scenderanno in campo 8 stelle del palcoscenico, per il Gala di magia ed illusionismo, per tutta la famiglia che promette di lasciare a bocca aperta tutta la platea del Cineteatro Corona, che alle ore 19,30 ospiterà la kermesse. Sul palco presentati dal poliedrico Vincenzo Dottorini, si avvicenderanno Franky Mattew, Magic Yorka, Gli Antonio Magic, Fofficino, Mago Alex, Mr. Tobia, Michele De Rosa & Sabina Ianniello e Mago Leo. Ognuno di loro si esibirà in una performance dove spariranno e compariranno tante cose per la gioia e lo stupore degli spettatori.
Al Gala si partecipa acquistando il biglietto, che ha un costo di 7€ e l’intero ricavato sarà devoluto alle associazioni Casper e SuperEroiinCorsia, che sono attive negli ospedali campani con 1.400 ore di volontariato solo nel 2016, portando un sorriso a tanti bimbi costretti a lunghe degenze o accolti in case famiglie. Daniele Maffettone, della Casper Animation, da anni è impegnato nel settore sociale, per portare divertimento ed allegria soprattutto dove serve sorridere di più come racconta la carrellata di foto e ricordi presente sul sito www.
Ma la magia e l’animazione sarà presente per tutta la giornata di domenica 12. I cittadini quartesi, infatti, a partire dalle ore 10,00 del mattino e fino a sera, potranno trovare Piazza Santa Maria piena di gazebo con prodotti magici, gadget e street magic. Tanti anche gli sponsor al fianco della bella iniziativa di solidarietà, che alle 17,00 ha in calendario un’esibizione del Mago Saykon e si concluderà uno spettacolo di giocoleria e sputafuoco, che si terra sempre in piazza a partire dalle ore 21,00 e che vedrà protagonisti Mr. Pipos e Peppino Mangiafuoco. Un ricchissimo calendario che prevede divertimento per tutti ed al quale non si può mancare.
Gaetano Iaia