Alla Mostra d’Oltremare una nuova struttura dedicata alla Dieta Mediterranea. Inaugurazione con show cooking stellato

Feb 7th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Valerio Giuseppe Mandile

Si inaugura mercoledì 8 febbraio, alle ore 18, l’Accademia enogastronomica Medeaterranea.
Parteciperanno il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, del presidente della Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo e del consigliere delegato, Giuseppe Oliviero.
Lo spazio polifunzionale è stato ricavato all’interno della zona fieristica su una superficie di 2mila metri quadri; di essi 500 sono stati destinati a laboratori. Qui saranno formati cuochi, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, barman, sommelier, maitre, personale di back office. Si terranno pure corsi specialistici di aggiornamento per chi opera nel settore e per appassionati del settore, aziende e stranieri.
L’Accademia vuole essere un punto di riferimento, polo formativo per l’approfondimento tecnico, scientifico e pratico. Si studieranno cultura e scienze enogastronomiche in riferimento ai principi della Dieta Mediterranea come anticipato da Massimiliano Quintiliani.
L’iniziativa è opera di un gruppo di giovani ricercatori ed è supportata da imprenditori del settore che mirano ad uno sviluppo dell’economia di mercato strettamente connessa ad una formazione precisa, opera di professionisti del settore.
Nel corso dell’evento di inaugurazione, si svolgeranno show cooking a cura degli chef stellati Gianluca D’Agostino di Veritas e Giovanni De Vivo del Mosaico Terme Manzi.
Tra i principali partner dell’iniziativa, Sire ricevimenti; Electrolux, Valle dell’Aquila.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento