Premio Giornalistico Letterario “Don Giustino Russolillo” Cultura e turismo religioso
Gen 21st, 2017 | Di cc | Categoria: Municipalità
L’associazione Campana della Stampa Giornalisti Flegrei indice la prima edizione del “Premio Giornalistico Letterario Don Giustino Russolillo”. Sono invitati a partecipare i ragazzi delle scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, presenti su tutto il territorio della IX Municipalità del comune di Napoli, non escludendo altre realte territoriali dove è conosciuto il Beato Giustino Russolillo. Il premio si articola in tre sezioni dedicate: 1. alla poesia, 2. alla carta stampata, 3. alle foto. E’ possibile partecipare con poesie, articoli su carta stampata, fotografie. Il tema ha per titolo : il territorio e la vita del Beato Don Giustino Russolillo.
I partecipanti dovranno prendere visione Bando del premio.
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 28 febbraio 2017, i vincitori saranno premiati in una manifestazione pubblica che si terrà nel periodo di Aprile - Maggio 2017
IL PRESIDENTE
DOTT. CLAUDIO CIOTOLA
BANDO
Articolo 1
L’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei” indice la prima edizione del “Premio Giornalistico Letterario Don Giustino Russolillo”. L’intento è premiare i ragazzi delle scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, presenti su tutto il territorio della IX Municipalità del comune di Napoli non escludendo altre realtà territoriali dove è conosciuto il Beato Giustino Russolillo.
Il premio si articola in tre sezioni dedicate: 1. alla poesia, 2. alla carta stampata, 3. alle foto.
L’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”, nell’organizzare il Premio Giornalistico letterario, si avvarrà della collaborazione delle Istituzioni, di associazioni d’ imprese e di chi voglia collaborare.
Articolo 2
Al Premio Giornalistico letterario possono partecipare gli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti su tutta la IX Municipalità del comune di Napoli non escludendo altre realtà territoriali dove è conosciuto il Beato Giustino Russolillo.
Articolo 3
È possibile partecipare con poesie, articoli su carta stampata, fotografie. Il tema ha per titolo : il territorio e la vita del Beato Don Giustino Russolillo.
Articolo 4
La Giuria è presieduta dal Padre Generale o dal Padre Provinciale dei Vocazionisti e dal Presidente dell’Associazione della Stampa Campana “Giornalisti Flegrei”. I componenti provenienti dalla comunicazione e dal giornalismo, operatori culturali e rappresentanti del mondo della scuola, del lavoro e del sociale. I premi saranno attribuiti secondo l’inappellabile giudizio della Giuria e dell’Associazione. La giuria ha la facoltà di assegnare ulteriori riconoscimenti e di attribuire menzioni speciali e altri riconoscimenti.
Articolo 5
Le poesie, gli articoli e le foto possono essere inviati anche via mail alla Segreteria del Premio all’indirizzo mail: giornalistiflegrei@gmail.com. Se si vuole procedere all’invio mediante posta tradizionale all’Osservatorio flegreo - Via Montagna Spaccata 361 80126 Napoli. Per info telefoniche al numero 3294211330
Articolo 6
I partecipanti potranno prendere parte al premio con non più di una poesia, di un giornale, una foto.
Articolo 7
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 12 marzo 2017.
Articolo 8
I premi saranno assegnati a tutte le scuole partecipanti e a i singoli vincitori, in una manifestazione pubblica che si terrà nel periodo di Aprile - Maggio 2017
Premio Poesia
Primo classificato
Secondo classificato
Terzo classificato
Premio carta stampata
Primo classificato
Secondo classificato
Terzo classificato
Premio fotografia
Primo classificato
Secondo classificato
Terzo classificato
Articolo 8
Le opere presentate non saranno restituite.
Articolo 9
L’adesione al Premio comporta l’accettazione e il rispetto degli articoli contenuti nel presente regolamento. Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età.
Associazione della Stampa Campana Giornalisti Flegrei
IL PRESIDENTE
DOTT. CLAUDIO CIOTOLA
CLAUDIO CIOTOLA
Info:
Nell’ambito del concorso ed in particolare durante la premiazione, si coglierà l’occasione per parlare delle bellezze del nostro territorio e del Beato Don Giustino Russolillo, valorizzando la cultura locale e difendendo le comuni radici, quale strumento di presa di coscienza collettiva anche in relazione ai cambiamenti sociali ed economici. Per questi motivi si è fatta la scelta del premio, che consiste per ogni singola scuola in una statua del Beato Don Giustino Russolillo. Oltre ad ogni singolo premio per i vincitori.
Ciro Sarnataro