Sant’Antonio Abate il 5 gennaio ospita la quinta edizione dell’attesa “Allegria dell’Epifania”
Gen 4th, 2017 | Di cc | Categoria: Cronaca RegionaleArmando Giuseppe Mandile
Evento solidale a Sant’Antonio Abate: terza edizione stellata per “L’Allegria dell’Epifania” il 5 gennaio nello splendido contesto di Villa Palmentiello.
L’ormai nota manifestazione è organizzata da Alfonsina Longobardi, attiva presidentessa dell’associazione @Tra Cielo e Mare”, impegnata sul territorio a favore dei suoi ghetto con disabilità e fragilità, particolarmente dei più giovani.
La kermesse è dedicata ai più piccini. La solita vecchina sulla scopa, col sacco pieno di doni per i bambini buoni,al quale siamo tutti abituati, sarà sostituita dai Befani: lo chef stellato Giovanni De Vivo e l’artista partenopeo Francesco Albanese, che rallegrerà i presenti e renderà più coinvolgente l’evento grazie ad un frizzante spettacolo di cabaret.
I numerosi avventori degusteranno varie specialità tipiche, elaborate per da rinomati chef della Penisola sorrentina, della Costiera amalfitana, e provenienti da altre zone della Campania. L’ esercito solidale di Alfonsina Longobardi che anche stavolta, offrirà la propria professionalità a titolo gratuito per aiutare a raccogliere gli aiuti necessari da impiegare a favore dei ragazzi diversi.
Ci saranno:,Marco Del Sorbo del ristorante L’Accanto di Seiano, Vincenzo Vaccaro di Cucina 82 di Gragnano, Gennaro Longobardi di Nonna Giulia, Marco Cavaliere di Cicco Cielo Mare e Terra di Amalfi. Ancora, i maestri panificatori Filippo Cascone del noto panificio di Lettere, Massimiliano Malafronte di Gragnano, il pasticciere Gerardo Di Dato della rinomata pasticceria di Angri.
Ad accompagnare degnamente il banchetto di beneficenza, non mancheranno i vini della Cantina Poggio delle Baccanti di Raffaele la Mura e dell’aziena Vigna delle Ginestre di Carlo Ascione.
La serata gode dell’appoggio quali sponsor dalle aziende La Torrente e Agro Legumi.
A tutti i bimbi presenti verranno donate le calze della Befana, come vuole la tradizione.
Info e prenotazioni: 333.3455623, 081.5392456