Dai fornelli alla camera da letto… Le donne infedeli adorano gli uomini che sanno cucinare
Ott 10th, 2016 | Di cc | Categoria: Spettacoli e CulturaQuasi l’85% delle donne si sente particolarmente attratto dagli uomini che sanno cucinare
Il 60% si lamenta del fatto che i propri partner non cucinino affatto
Il cibo è uno dei piaceri della vita e anche una grande arma di seduzione
L’amore passa dallo stomaco e pare che la ricetta per un rapporto perfetto si trovi proprio in cucina. A rivelarcelo è un nuovo sondaggio condotto da Victoria Milan – Noto sito di incontri per persone sposate o impegnate in cerca di scappatelle. Sono state intervistate in totale 2854 delle utenti svelando al pubblico cosa succede nella mente di una donna quando, per una volta, è l’uomo a stare ai fornelli.
Quasi 7 donne su 10 preferiscono un amante che sappia prenderle per la gola preparando piatti straordinari – Sarebbe una svolta nella vita quotidiana perché solo il 40% dei mariti sembra occuparsi della cena.
Il motivo principale per cui le donne preferiscono un uomo bravo in cucina è quasi scontato: quasi l’85% trova l’uomo in grembiule molto sensuale. Il 63% preferisce un uomo che abbia una visione più moderna della coppia e che dia una mano con le faccende domestiche e la preparazione dei pasti. Più del 50% approfitta dell’uomo che cucina per assaggiare nuove pietanze e scoprire nuovi sapori.
Solo il 19% preferirebbe un uomo che si dedica alla cucina per via del romanticismo e dell’intimità che si crea durante una bella cenetta a lume di candela.
Servire la cena e assaporare i cibi con sensualità felina diventa un’ottima arma di seduzione: tre quarti delle donne infedeli crede che giocherellando col cibo si può risultare estremamente sensuali.
Per l’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, i dati non sorprendono: il cibo è sempre stato considerato uno dei maggiori piaceri della vita e va a braccetto con la sensualità. Quel che è sorprendente è che per la prima volta è l’uomo a prendere per la gola la donna, e non viceversa.
“Questo sondaggio ha svelato una interessante inversione di tendenza. In cucina la donna lascia spazio all’uomo e si fa coccolare con pietanze gustose e dal piacere del cibo ai piaceri del sesso, il passo è breve. I cibi afrodisiaci (e non solo), hanno sempre avuto un ruolo molto importante nella seduzione”, afferma Vedal.
DATI DEL SONDAGGIO
Sondaggio condotto su 2.854 utenti iscritti a Victoria Milan
Tuo marito ti aiuta a cucinare?
Sì - 41%
No - 59%
Preferisci un amante che sappia cucinare?
Sì, certamente - 69%
No, non è necessario che sappia farlo - 31%
Se sì, perché? (risposta multipla)
La cucina e le ricette sono un buono argomento di conversazione - 34%
Cucinare è sexy - mi affascina l’uomo ai fornelli - 84%
Impari a conoscere nuovi sapori e nuove pietanze - 55%
L’uomo che cucina ha una diversa considerazione della donna - 63%
Adoro le cene romantiche in casa dove nessuno può vederci. Se poi è lui a cucinare, ancora meglio! - 19%
Quando lui cucina per te, usi il cibo per sedurlo?
Sì, basta mangiare in maniera molto sexy - 76%
No, per me mangiare non è assolutamente sexy - 24%