NAPOLI: ANCORA BARELLE NEI CORRIDOI DELL’OSPEDALE. CODACONS: LA MISURA E’ COLMA. NOSOCOMIO VA CHIUSO SE NON IN GRADO DI OFFRIRE LIVELLI MINIMI DI ASSISTENZA

Ott 10th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

E’ emergenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Lo denuncia il Codacons, che nei giorni scorsi aveva presentato un esposto in Procura segnalando come i pazienti in alcuni reparti fossero costretti a stazionare su barelle collocate nei corridoi e nelle corsie del nosocomio.

Una inchiesta giornalistica trasmessa in queste ore da Skytg24 sta mostrando le immagini del Cardarelli, registrate ieri 9 ottobre 2016, nelle quali appare un affollamento di pazienti e malati collocati su barelle e stipati nei corridoi dell’ospedale – spiega il Codacons – Una situazione esattamente identica a quella denunciata giorni fa dalla nostra associazione, che il direttore del Cardarelli Franco Paradiso tentò di smentire palando di “criticità momentanea”. Addirittura il sindacato Fials, assieme a Cisl e Cgil, dimostrando di non aver non solo compreso, ma nemmeno letto la denuncia del Codacons, si è scagliato contro i consumatori, parlando di denuncia “offensiva e mortificante”.

E’ evidente che al Cardarelli esiste un problema, e anche molto grave – prosegue l’associazione – Per tale motivo invieremo alla Procura di Napoli le immagini registrate da Skytg24, a rafforzare la denuncia depositata nei giorni scorsi, e riteniamo che un ospedale debba essere chiuso se non è in grado di garantire i livelli minimi di assistenza, perché non è più tollerabile nel 2016 che i pazienti siano costretti a sostare nei corridoi e nelle corsie.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento