Rafforzato il trasporto pubblico locale, la Regione Campania consegna 25 nuovi autobus. Caldoro: “De Luca inizia a seguire i miei consigli”
Ott 5th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale
Nel parcheggio dell’ospedale del Mare il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca consegna 25 nuovi autobus agli amministratori delle aziende Eav, Anm, Cstp, Ctp e Clp. Una prima tranche di 25 autobus afferente al secondo lotto del bando di gara per 97 bus.
“Consegnarne questo primo lotto dei 97 nuovi bus alle aziende del trasporto pubblico locale. Mezzi moderni, con tecnologie d’avanguardia, controllo con telecamere interne per contrastare violenze e aggressioni, sistemi avanzati con pedane mobili per disabili e anziani. Completeremo le consegne entro l’anno, mentre entro la primavera del 2018 arriveranno altri 270 bus” afferma il governatore De Luca e aggiunge: “Abbiamo dato questi nuovi mezzi alle 5 più grandi aziende del trasporto pubblico locale. Ma non finisce qui. L’Eav acquisterà altri 25 bus su un lotto di 120”.
La Regione Campania ha infatti annunciato un nuovo programma di acquisto che prevede l’acquisto di sette autobus per la costiera amalfitana e la penisola sorrentina nell’ambito del progetto “Easy Coast”, la cui consegna è prevista a marzo 2017. Due lotti da l20 e da l50 autobus urbani e interurbani in arrivo nel 2018. Ma il fabbisogno stimato di nuovi bus nelle aziende di trasporto pubblico locale della Campania è di 1050 mezzi.
Ma non mancano le repliche. Il gruppo consiliare “Caldoro Presidente” dichiara: “Campania, trasporti. De Luca autista sugli autobus di Vetrella”, rivendicando le gare e la programmazione in materia di trasporti varata dalla precedente amministrazione regionale guidata da Stefano Caldoro che ironizza sulle azioni del governatore: “Bene, inizia a seguire i miei consigli”.
Mattia Iovane