Polizia di Stato: Operazione “Safety Car”
Giu 27th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleNelle prime ore della mattinata odierna si è conclusa l’operazione ad alto impatto “Safety Car”, condotta dalla Polizia di Stato, che ha coinvolto tutto il territorio nazionale per contrastare il fenomeno dei furti e delle rapine in danno di auto, motoveicoli ed autocarri e che ha visto impiegati in tre giorni consecutivi complessivamente 13.500 Agenti di Polizia.
L’operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine, si è sviluppata in tre giornate consecutive ed ha visto il concorso di tutte le 103 Questure ed il supporto dei nuclei dei Reparti Prevenzione Crimine, nonchè del personale della Polizia Stradale e di quello della Polizia di Frontiera negli ambiti di specifica competenza, ed ha conseguito imponenti risultati con il sequestro di centinaia di auto, moto ed autocarri ed il controllo di centinaia di migliaia di autoveicoli, arresti e denunce.
L’attività, per la prima volta, ha visto il massiccio utilizzo in contemporanea su tutto il territorio nazionale delle moderne tecnologie del sistema Mercurio, montate su circa 1000 autovetture della Polizia di Stato. I risultati dell’operazione saranno illustrati alle ore 10,30, a Roma, presso la sala riunioni dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Piazza Viminale 1, alla quale parteciperanno anche i vertici della Fondazione Ania. Gaetano Iaia