Seconda edizione del Carnevale Estivo a Torre del Greco: suoni e colori della Città

Giu 9th, 2016 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

di Armando Giuseppe Mandile

 

Si svolgerà sul lungomare di Torre del Greco, la seconda edizione del Carnevale Estivo: dal 24 al 26 giugno musica e colori animeranno la Litoranea.

I carri allegorici del Carnevale di Scafati, del Carnevale di Saviano e i gruppi mascherati cittadini saranno nuovamente in strada per regalare nuove emozioni agli abitanti ed ai visitatori.

La manifestazione è organizzata da un gruppo di associazioni torresi che vede Gazi ente capofila, da numerosi operatori commerciali - soprattutto bar, ristoranti e lidi - da palestre e scuole di ballo, coordinate da Dino Guarino, sotto la direzione artistica di Michele Langella e Francesco Lavela e il coordinamento tecnico di Francesco Vitiello e Giovanni Russo.

Si terranno pure numerosi spettacoli itineranti: posteggia napoletana, sfilata della paranza degli “Arrevota Popolo”, la parodia funebre “La Morte di Carnevale”; esibizioni di artisti di strada: giocolieri, musicisti, mangiafuoco; un expo village animato da artigiani, hobbisti, ambulanti; inoltre, uno street food village a cura dell’associazione culturale “Hobbisti Millemani”; un raduno di auto e moto d’epoca, auto tuning e gran turismo, Harley Davidson e Vespa coordinato da Giancarlo Caiazzo in programma venerdì 24 giugno; lo schiuma party si svolgerà sabato 25 giugno.

Ancora, karaoke all’aperto, sagre, dj set, serate danzanti: liscio, balli latino-americani e tante altre attività che animeranno ogni sera lidi, ristoranti e bar.

“Il successo di presenze dell’anno scorso  - spiegano i direttori artistici  - ci ha spinto a ripetere l’evento, offrendo ai cittadini una straordinaria occasione di spettacolo, che arricchirà il cartellone dell’estate torrese, ma soprattutto un sano momento di divertimento partecipativo che coinvolgerà tutti sicuramente. La manifestazione si è ben radicata sul territorio e sta diventando un appuntamento fisso che farà parte dei principali eventi della stagione vacanziera in Campania, grazie anche all’impegno dell’Amministrazione Comunale”.

Per partecipare, basta contattare l’organizzazione attraverso la pagina Facebook.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento